Descrizione
E' stato pubblicato dall'Amministrazione comunale un avviso per concedere un contributo a sostegno alle attività economiche dei gestori privati che hanno realizzato centri estivi, centri socioeducativi territoriali e centri con funzione educativa e ricreativa destinati alle attività dei minori nella fascia 0-17 anni, nel rispetto del decreto ministeriale del 5 agosto scorso e in attuazione delle disposizioni e dei criteri individuati dalla giunta con deliberazione n. 282 del 5 ottobre.
L’importo complessivo stanziato dall’Amministrazione comunale per l’assegnazione del contributo è di 66.754,53 euro e sarà assegnato, a seguito di istruttoria, ai soggetti gestori privati che abbiano svolto una delle attività previste dal decreto ministeriale, su territorio comunale, dal 15 giugno al 15 settembre 2022 fino ad esaurimento delle risorse. Sarà assegnato un ulteriore 10 per cento, calcolato sull'importo spettante a ogni soggetto gestore privato, che abbia accolto bambini/ragazzi con certificazione di disabilità ai sensi della legge 104/1992.
Per poter richiedere il contributo occorre, inoltre, che l’attività sia stata svolta per almeno due settimane, per un minimo di 3 giorni a settimana e 3 ore giornaliere e che abbiano partecipato all’attività per la quale è richiesto il contributo un minimo di cinque utenti per ogni settimana di svolgimento.
La richiesta di contributo dovrà essere presentata entro giovedì 1 dicembre esclusivamente via pec scrivendo all’indirizzo comune.pistoia@postacert.toscana.it, compilando la domanda pubblicata sul sito del Comune di Pistoia (https://www.comune.pistoia.it/aree-tematiche/educazione/avvisi-informati...), nell'area tematica 'Educazione', box Avvisi e manifestazioni d’interesse.
Per maggiori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo e-mail: a.mearelli@comune.pistoia.it, telefono 0573 371821.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:53