Raggi di Speranza in Stazione: domani nella sala Maggiore un bilancio dell’attività svolta in 10 anni

Consulta il Comunicato Stampa per sapere di più

Data :

9 dicembre 2024

Municipium

Descrizione

Domani, 13 dicembre, alle 15.30 nella sala Maggiore del Palazzo comunale si svolgerà l’iniziativa Insieme si può. Raggi di Speranza in Stazione 2012-2022, 10 anni di Raggi organizzata dall’associazione con la compartecipazione del Comune di Pistoia.
Ad aprire l’incontro sarà il sindaco Alessandro Tomasi, poi interverranno Paola Bellandi del cda della Fondazione Caript, il presidente della Fondazione Giorgio Tesi Fabrizio Tesi, il presidente della Società della Salute Anna Maria Celesti. A raccontare invece le attività di Raggi di Speranza saranno la presidente Maria Scarpellino insieme a Loredana Renzi, psicoterapeuta responsabile dello sportello Mariposa, e Gilberto Zini dello sportello Avvocato di Strada. Insieme a loro porteranno un saluto tanti amici dell’associazione.
Il 13 dicembre 2012 a Pistoia si costituiva l’associazione Raggi di Speranza in Stazione, una realtà nata per portare sostegno alle persone senza dimora. A distanza di dieci anni, Raggi di Speranza si presenta alla città proponendo un bilancio del lavoro finora svolto, per far conoscere ai cittadini quanto il fornire un pasto caldo ai senzatetto rappresenti solo l’aspetto più evidente di un lavoro molto più profondo.
Raggi di Speranza in Stazione ha quindi scelto di invitare la città a trascorrere insieme un pomeriggio in famiglia, un incontro informale durante il quale esporre le attività che svolge e, allo stesso tempo, ricordare le tante persone che hanno dato il proprio contributo affinché l’associazione potesse e possa ancora oggi assolvere alle proprie finalità.
Durante il pomeriggio sarà presentata una piccola pubblicazione – distribuita in dono a tutti i presenti – dove sono appunto ricordate le tappe principali che ne hanno segnato il cammino.

Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:52

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot