Descrizione
Sono 50 gli studenti-ciceroni dell’istituto Pacini di Pistoia che svolgono accoglienza per i visitatori della mostra sui 40 presepi provenienti da varie regioni d’Italia e da alcune parti del mondo presenti negli Antichi Magazzini e nell’atrio del Palazzo comunale. L’esposizione è stata inaugurata lo scorso 4 dicembre.
Lo stage per l’alternanza scuola-lavoro è possibile grazie alla collaborazione dell’associazione nazionale Città dei Presepi e il Comune di Pistoia con l’istituto scolastico. In particolare partecipano le classi 3A, 3B e 4A dell'indirizzo turistico.
I giovani, che accolgono il pubblico fornendo anche informazioni e curiosità sui presepi, sono presenti nei pomeriggi da lunedì a venerdì, in orario extra-scolastico, mentre la mattina e i giorni festivi l’accoglienza è svolta dai volontari dell’associazione nazionale Carabinieri.
La mostra dal titolo In Cammino verso la Stella si potrà visitare fino al 1 gennaio da lunedì a venerdì dalle 15 alle 18, sabato e festivi dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19.
L’ingresso è gratuito.
A cura di
Contenuti correlati
- “Prospettive 5.0: reperti di futuro prossimo”, da venerdì nelle Sale Affrescate la mostra di pittura e scultura degli artisti Giuseppe Bartolozzi e Clara Tesi
- Pubblicato l’avviso per individuare i tre componenti esterni del Nucleo di Valutazione
- Aperto il bando per la revisione triennale dell’Albo avvocati patrocinatori del Comune
- Scrutatori di seggio elettorale: dal 25 agosto al via le autocandidature
- “Svuota Cantine”, nuova iniziativa all’insegna del riuso e della sostenibilità
- Pistoia città del Natale 2025: entro il 15 settembre è possibile presentare le manifestazioni di interesse per l’installazione e gestione della Casa di Babbo Natale
- Ufficio anagrafe, da lunedì 1° settembre alcune novità
- “Svuota Cantine”, nuova iniziativa del Comune di Pistoia all’insegna del riuso e della sostenibilità
- Pistoia celebra San Bartolomeo, la festa dei bambini tra tradizione, spiritualità e divertimento
- Bando “Residenze d’Artisti”: il Comune di Pistoia al fianco della Fondazione Gori-Celle nel progetto “Coabitazione”
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:52