Descrizione
E’ un sabato mattina dedicato alla fantascienza quello del 21 gennaio nella Biblioteca San Giorgio, con l’evento Urania e la fantascienza italiana. Alle 10.30 nell’auditorium Terzani va infatti in scena la doppia presentazione di due libri che segnano un momento importante per questo settore.
L’incontro inizierà con la presentazione de Il mondo non è nostro di Daniela Piegai (Delos Digital, 2022), pubblicazione che inaugura una nuova edizione completa delle opere di una decana della fantascienza italiana. A presentare il volume saranno Laura Coci e Roberto Del Piano, curatori di questa impresa editoriale.
Segue la presentazione di Gli scrittori di Urania di Davide Arecco, Roberto Chiavini, Luca Ortino e Franco Piccinini (Profondo rosso, 2022), volume di saggi a cura di Luigi Cozzi che analizza i romanzi usciti nella celebre collana Mondadori Urania, fino al numero 1000, scritti dagli autori minori o dimenticati e dagli autori italiani sotto pseudonimo. La presentazione è affidata a Luca Ortino con Pier Luigi Gaspa.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:52