Biblioteca San Giorgio, lunedì si parla di latte nell’alimentazione

Consulta il Comunicato Stampa per sapere di più

Data :

9 dicembre 2024

Municipium

Descrizione

Lunedì 27 marzo, alle 17, nella sala Manzini della Biblioteca San Giorgio si terrà la lezione alimentare della biologo nutrizionista Stefania Capecchi per parlare diLatte e derivati: istruzioni per l’uso….Da molti anni, il latte si trova al centro di numerose polemiche: consumarlo, in che quantità, quale scegliere, sono tante le domande che affliggono i consumatori. Spesso le persone si chiedono se il latte faccia bene o male, se ne esista una dose consigliata o in quale circostanza sarebbe meglio evitarlo.
È importante scegliere con consapevolezza quale utilizzare e in che quantità farne uso, per non nuocere alla nostra salute.
La partecipazione è gratuita, ma riservata a un massimo di 20 iscritti. Per registrarsi, inviare una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando il proprio nome, cognome e numero tessera della biblioteca. Chi non è ancora iscritto alla biblioteca, potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio dell’incontro.
Stefania Capecchi svolge la professione di biologo nutrizionista in studi privati. Laureata in Farmacia e in Scienza della nutrizione, è specializzata in alimentazione nelle patologie metaboliche e nell’alimentazione come strumento di prevenzione delle malattie cronico-degenerative e tumorali.

Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:51

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot