Pubblicato un avviso per assegnare due unità immobiliari del Comune a enti del terzo settore

Consulta il Comunicato Stampa per sapere di più

Data :

9 dicembre 2024

Municipium

Descrizione

E’ stato pubblicato dal Comune di Pistoia un avviso per assegnare in concessione, a enti del terzo settore, due unità immobiliari di proprietà comunale che si trovano in via Cimabue 7, nei pressi del viale Adua. Si tratta di un appartamento di circa cento metri quadrati e un garage annesso, che dovranno essere destinati alla realizzazione di progetti con finalità sociali, educative, formative, ricreative e associative.
Sono ammessi a partecipare enti del terzo settore come associazioni, cooperative sociali, organizzazioni di volontariato, fondazioni con finalità sociali, onlus in possesso di specifici requisiti, come l’assenza di condanne con sentenza passata in giudicato, che comportino l’incapacità a contrattare con la pubblica amministrazione, oppure di situazioni di morosità nei confronti dell’amministrazione comunale contestate con formale diffida. In caso di raggruppamento, gli enti riuniti dovranno conferire mandato con rappresentanza a uno di essi (ente capogruppo), con cui verrà sottoscritta la concessione.
L’assegnazione avrà la durata di 6 anni, mentre il canone annuo è quantificato in 7.800 euro. Sarà a carico del concessionario la manutenzione ordinaria e straordinaria dei locali e dei beni, nonché il pagamento delle spese condominiali. Le utenze (idrica, fornitura elettrica, riscaldamento) dovranno essere intestate al concessionario stesso.
L’avviso è pubblicato all’albo pretorio dell’ente e può essere reperito all’ufficio relazioni con il pubblico, in piazza del Duomo, e sul sito internet del Comune al seguente link: http://www.comune.pistoia.it/il-comune/avvisi-sul-patrimonioimmobiliare.
Le domande di partecipazione e le proposte progettuali devono essere redatte utilizzando il modello predisposto e pervenire entro il 5 maggio all’indirizzo di posta elettronica certificata: comune.pistoia@postacert.toscana.it
Una commissione appositamente costituita provvederà a esaminare le domande pervenute.
Ogni informazione relativa alla manifestazione d’interesse può essere richiesta per scritto al servizio Lavori pubblici, patrimonio, verde e promozione sportiva entro il 20 aprile all’indirizzo mail a.bartolozzi@comune.pistoia.it.

Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:51

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot