Alla Biblioteca San Giorgio, da giovedì 11 maggio ripartono i percorsi di libroterapia di gruppo

Consulta il Comunicato Stampa per sapere di più

Data :

9 dicembre 2024

Municipium

Descrizione

Da giovedì 11 maggio, alle 17, nella sala Manzini della Biblioteca San Giorgio ripartiranno i percorsi di libroterapia a cura del Centro per le Famiglie di Pistoia, dall’assessorato alle politiche di inclusione sociale e Cooperativa Intrecci.
La libroterapia è un metodo che parte dalla lettura per promuovere il benessere psicologico e la crescita personale. È una modalità di prendersi cura di sé attraverso il libro e la lettura; l’occasione per intraprendere un viaggio possibile, volto a una maggiore consapevolezza di sé che parte dalle pagine di un libro. Un modo per arricchirsi nella discussione di un gruppo e nell’incontro con l’altro sotto la guida di uno psicologo/psicoterapeuta esperto in libroterapia.
Il percorso, dal titolo E tu di che tempo sei?, che comprende 5 appuntamenti, a cadenza settimanale, tra maggio e giugno. Gli incontri saranno dedicati ciascuno a un tema e a un albo diverso illustrato, e avrà come tema principale il tempo all’interno della dimensione familiare, per genitori, nonni e famiglie.
Gli incontri partiranno, dunque, l’11 maggio con La forma del tempo, proseguiranno con Il catalogo dei giorni il 18 maggio e il 26 maggio toccherà alla Lentezza è sinonimo di scoperta. Gli ultimi due appuntamenti saranno il 31 maggio con 5 minuti di pace e l’8 giugno con Un momento meraviglioso.
La partecipazione è gratuita fino al raggiungimento di otto richieste. Per partecipare occorre iscriversi, inviando una mail a corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it. L’iscrizione è intesa per l’intero ciclo di incontri e ciascuno di essi verrà svolto con un minimo di 4 iscritti.

Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:50

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot