Anno educativo 2023/2024: aperte le prenotazioni per gli incontri dello Spazio Piccolissimi

Consulta il Comunicato Stampa per sapere di più

Data :

9 dicembre 2024

Municipium

Descrizione

Sono aperte, per l’anno educativo 2023/2024, le prenotazioni allo Spazio Piccolissimi, un luogo pensato e strutturato per le famiglie con bambini da uno a 18 mesi, dove giocare, leggere, parlare, condividere con gli altri momenti di crescita e approfondimento. I genitori interessati possono telefonare tutti i giorni, dalle 8 alle 13, al numero dell’AreaBambini Rossa 0573 34876 oppure scrivere una mail a d.cappellini@comune.pistoia.it.
Intanto, allo Spazio Piccolissimi, in via degli Armeni 5a, sta per concludersi un anno intenso, fatto di incontri, scambi, belle esperienze, grazie al contributo e alla professionalità di molti esperti che hanno alimentato le conversazioni intorno all’universo familiare e alla presenza di numerosissime famiglie.
Fino a giugno, prosegue l’ampio calendario di incontri dedicati allo stare e al crescere insieme, che avviene nel normale svolgimento delle attività dello Spazio. A settembre saranno attivate tante altre conversazioni, nuove tematiche e laboratori.
Lunedì 22 maggio e 5 giugno è prevista una conversazione con le ostetriche del Centro Donna Usl su Le quotidianità con il proprio bambino. Domande, dubbi, pensieri da condividere. Venerdì 19 maggio, la neuropsichiatra infantile Luisa Lupi tratterà Dov’è il bambino? È lì che gioca, è lì che cresce; mercoledì 24 maggio, l’insegnante AIMI Elena Chianucci parlerà del contatto con il proprio bambino: un modo per crescere e giocare insieme. Mercoledì 31 maggio si terrà l’incontro Gaia Bon. Viva i denti di latte.
A giugno, mercoledì 7 e 14, l’educatrice perinatale Alice Giovannetti tratterà come Affiancare le famiglie per conoscere l’essere e il fare Montessori; giovedì 8, nel giardino della scuola, Yoga per essere insieme a cura di Beatrice Catani, insegnante di yoga per bambini riconosciuta da Yoga Alliance.
Mercoledì 21 giugno l’anno educativo si chiuderà con l’appuntamento Fare festa Insieme, quando, appunto in occasione della festa di fine percorso, sarà allestito il Mercatino del cucito a cura dell’atelier Mani per Bambini dell’AreaBambini Rossa.

Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:50

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot