Sabato 23 settembre i banchi del mercato cittadino di piazza del Duomo si spostano in piazza San Francesco

Consulta il Comunicato Stampa per sapere di più

Data :

9 dicembre 2024

Municipium

Descrizione

Per permettere lo svolgimento della sesta edizione di Pistoia Medioevo, sabato 23 settembre i banchi del mercato cittadino di piazza del Duomo dovranno spostarsi in piazza San Francesco. Lo prevede un’ordinanza del Comune.
 
La manifestazione legata alla rievocazione storica con numerose iniziative sarà allestita in piazza del Duomo. Gli altri posteggi, invece, manterranno la loro collocazione.
 
Ecco le modifiche alla viabilità previste per sabato 23 settembre dalle 6 alle 16.
 
In via Cavour (dal civico 1 al 19) sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata e di transito per tutti i veicoli, esclusi i mezzi di soccorso e di emergenza.
 
In piazza San Francesco sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e di transito per tutti i veicoli, eccetto i mezzi di soccorso e di emergenza. L’accesso al parcheggio di Porta al Borgo sarà dalla parte dell’uscita (entrata e uscita sullo stesso alto) perché non sarà possibile entrare in piazza San Francesco per la presenza dei banchi del mercato.
 
Nelle aree interessate dal provvedimento alla viabilità sarà sospeso il divieto di sosta per la normale pulizia-strada programmata (solo per la volta successiva), in quanto sarà effettuata subito dopo lo svolgimento del mercato.
 
 

Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:48

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot