Descrizione
Lunedì 30 ottobre, a partire dalle 15, nella sala Grandonio del Palazzo comunale è in programma una nuova seduta del consiglio comunale. Potrà essere seguita a distanza con la diretta streaming sul sito istituzionale (www.comune.pistoia.it) e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.
Sono nove i punti all’ordine del giorno. Si parte con le comunicazioni, seguite dalla prosecuzione della discussione sull’approvazione del regolamento per la costituzione della consulta comunale dello sport.
Al terzo e al quarto punto all’ordine del giorno, due delibere relative al bilancio di previsione armonizzato e in particolare sull’applicazione di quote di avanzo di amministrazione.
A seguire, tre interpellanze. La prima è stata presentata dalla consigliera Nuti del gruppo Civici e Riformisti sulla riduzione degli oneri di urbanizzazione per l’Atp 14 Molino di Gora; la seconda è del consigliere Tosi del Pd sulla manutenzione del monumento in piazza della Resistenza e della targa del giardino Pietro Gherardini; la terza è sempre della consigliera Nuti sugli effetti della sospensione del Reddito di cittadinanza sul bilancio e sul servizio sociale del Comune.
Poi, il consigliere comunale Paolo Tosi del PD presenterà la mozione sull’istituzione di un presidio di polizia municipale fisso/mobile in centro storico.
A chiudere, l’ordine del giorno presentato dal Pd in merito al finanziamento del servizio sanitario nazionale e agli interventi per garantire un adeguato livello di erogazione delle prestazioni.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:48