Descrizione
La Biblioteca San Giorgio propone il corso di educazione finanziaria in due lezioni Il nostro risparmio... ieri, oggi e domani. Gli incontri si tengono martedì 14 e giovedì 16 novembre, alle 17, in Sala Bigongiari. Il corso è curato e tenuto da Claudia Nieri e Rodolfo Concas, consulenti finanziari iscritti all'Albo Unico Nazionale OCF, con esperienza ultraventennale nel mondo del risparmio.
Negli ultimi tre anni le vite di tutti sono cambiate completamente, cosi come sono cambiate le convinzioni e le abitudini. Tutto questo ha avuto dei riflessi importanti anche sull’economia e sui risparmi. Si è passati da inflazione bassa e tassi a zero, a un’inflazione molto elevata e tassi che non si erano visti così dal 1992. Tutto questo merita delle attenzioni, delle riflessioni e qualche strumento specifico per affrontare il cambiamento con lucidità.
La partecipazione al corso è gratuita. Per iscriversi, inviare una mail all'indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando il proprio nome, cognome e numero tessera della biblioteca. Chi non è ancora iscritto alla biblioteca, potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio dell’incontro stesso. Le iscrizioni saranno accolte in ordine di arrivo fino al raggiungimento di 20 richieste.
A cura di
Contenuti correlati
- "Arcanae Magister": da oggi nell’atrio del Palazzo comunale le visioni pittoriche di EVO
- Tesserini venatori, al via il rilascio da lunedì 4 agosto
- ORSIGNA ARUM FESTIVAL 2025 - Dal 31 luglio al 3 agosto a Pian dell’Osteria
- Martedì la cerimonia commemorativa per l’anniversario della morte dei partigiani Silvano Fedi e Giuseppe Giulietti al cimitero Comunale
- San Jacopo e Giostra dell’Orso: il cuore della festa tra cortei, infiorate e la sfida equestre
- Pistoia protagonista domenica su Rai 1, nella puntata di “A Sua Immagine” dedicata a San Jacopo
- Pistoia celebra San Jacopo: mercoledì 16 luglio la vestizione della statua in edizione serale
- Orari estivi degli uffici comunali e delle biblioteche
- Pubblicato un bando per l’alienazione di due immobili: il villino Desii e l’ex centro cottura di Chiazzano
- Ufficio Turismo e RUNTS trasferiti a Villa Benti
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:48