Al Piccolo Teatro Mauro Bolognini, domenica il reading teatrale MAD24

Consulta il Comunicato Stampa per sapere di più

Data :

9 dicembre 2024

Municipium

Descrizione

Andrà in scena domenica 26 novembre, alle 16, al Piccolo Teatro Mauro Bolognini, lo spettacolo MAD24, organizzato dal Soroptimist Club Pistoia-Montecatini Terme, con il patrocinio del Comune di Pistoia. Si tratta di una rappresentazione che evidenzia il conflitto tra una donna di oggi, Cecilia, e le sue secolari e misteriose inquietudini, accanto al suo terapeuta. All’iniziativa sarà presente Anna Maria Celesti, vicesindaco, assessore alle Politiche di inclusione sociale e Pari Opportunità e presidente della Società della Salute Pistoiese.
La rappresentazione è tratta dal libro di Cinzia Della Ciana MAD24 – Tragedia moderna di una mistica del Seicento (Edizione Helicon, 2022). I testi sono dunque di Cinzia Della Ciana e la sonorizzazione di Roberta Vacca, con la partecipazione di Andrea Matucci, Gaia Tinarelli e dell’ensemble vocale femminile Kastalia diretto da Eugenio Dalla Noce.
Maddalena Ventiquattro, al secolo Apollonia, è un personaggio veramente esistito che ha lasciato un diario, poi estorto dagli inquisitori. Questa mistica non fu monaca né santa né moglie né madre, ma scelse la religione come momento di libertà per autodeterminarsi, e fondò un suo oratorio per dare conforto spirituale alle donne in difficoltà.
Il ricavato del reading teatrale sarà devoluto al Centro anti Violenza Aiutodonna della Società della Salute di Pistoia.

Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:48

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot