All’Officina delle Opportunità, venerdì il laboratorio Parole della Memoria

Consulta il Comunicato Stampa per sapere di più

Data :

9 dicembre 2024

Municipium

Descrizione

All’Officina delle Opportunità, venerdì 26 gennaio dalle 15.30 si terrà Parole della Memoria, un laboratorio di Caviardage e scrittura poetica per ragazze e ragazzi dai 14 ai 25. I temi trattati saranno quelli della memoria e della commemorazione delle vittime della Shoah. L’iniziativa è a cura del progetto Officina delle Opportunità, Cooperativa Intrecci e assessorato alle Politiche di inclusione sociale.
Il metodo Caviardage è un metodo di scrittura poetica che aiuta a scrivere poesie e pensieri attraverso un processo ben definito e un certo numero di tecniche, non partendo da una pagina bianca, ma da testi già scritti: pagine strappate da libri da macero, articoli di giornali e riviste, ma anche testi di canzoni. Grazie alla contaminazione con svariate tecniche artistiche espressive (quali il collage, la pittura, l'acquerello) si dà vita a poesie visive: piccoli capolavori che attraverso parole, segni e colori danno voce a pensieri ed emozioni.
Il laboratorio all’Officina delle Opportunità in via dei Macelli 11 è gratuito, ma è necessaria la prenotazione chiamando al numero 340 417 3071.

Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:36

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot