Descrizione
Conto alla rovescia per il Carnevale Pistoiese. L’appuntamento è per domenica 28 gennaio, in piazza della Resistenza, a partire dalle 14. I carri allegorici sfileranno anche domenica 4 e 11 febbraio.
L’ingresso alla manifestazione, organizzata dal Comitato Cittadino con la compartecipazione del Comune di Pistoia, è previsto da piazza Leonardo da Vinci e da viale Arcadia all’incrocio con via Martiri della Fortezza.
Per permettere le tre sfilate, domenica 28 gennaio, 4 e 11 febbraio sono previste alcune modifiche alla viabilità dalle ore 11 alle 19.
In piazza della Resistenza (nell’intera area di circolazione, compresi la parte antistante la Fortezza Santa Barbara, il parcheggio Resistenza e l’area a parcheggio in corrispondenza di via dei Campi) saranno vietati il transito e la sosta a tutti i veicoli, esclusi i mezzi inerenti la manifestazione.
In via dei Campi, via Campo Marzio, via Ducceschi e via Martiri della Fortezza sarà in vigore il divieto di circolazione e di sosta tranne che per i residenti della zona, che potranno transitare mediante l’istituzione temporanea del doppio senso di circolazione.
In piazza Leonardo Da Vinci (in corrispondenza della rampa di accesso a piazza della Resistenza) sarà obbligatorio proseguire a diritto in via Carratica o svoltare a sinistra in direzione via Cesare Battisti, via Frosini.
In via Carratica (in corrispondenza di via Campo Marzio) sarà obbligatorio proseguire a diritto. In viale Arcadia (in corrispondenza della rotatoria di piazza della Resistenza), direzione obbligatoria a destra.
Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.
A cura di
Contenuti correlati
- “Prospettive 5.0: reperti di futuro prossimo”, da venerdì nelle Sale Affrescate la mostra di pittura e scultura degli artisti Giuseppe Bartolozzi e Clara Tesi
- Pubblicato l’avviso per individuare i tre componenti esterni del Nucleo di Valutazione
- Aperto il bando per la revisione triennale dell’Albo avvocati patrocinatori del Comune
- Scrutatori di seggio elettorale: dal 25 agosto al via le autocandidature
- “Svuota Cantine”, nuova iniziativa all’insegna del riuso e della sostenibilità
- Pistoia città del Natale 2025: entro il 15 settembre è possibile presentare le manifestazioni di interesse per l’installazione e gestione della Casa di Babbo Natale
- Ufficio anagrafe, da lunedì 1° settembre alcune novità
- “Svuota Cantine”, nuova iniziativa del Comune di Pistoia all’insegna del riuso e della sostenibilità
- Pistoia celebra San Bartolomeo, la festa dei bambini tra tradizione, spiritualità e divertimento
- Bando “Residenze d’Artisti”: il Comune di Pistoia al fianco della Fondazione Gori-Celle nel progetto “Coabitazione”
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:36