Descrizione
Al via da domani, giovedì 19 ottobre, alla Biblioteca San Giorgio un corso gratuito di formazione per educatori e insegnanti delle scuole della provincia di Pistoia, organizzato dal Ministero dell'Istruzione in attuazione della legge nazionale sulla promozione della lettura, allo scopo diqualificare il personale docente nella gestione delle biblioteche scolastiche e nella diffusione della lettura tra i ragazzi.
Il corso è articolato in dieci incontri di 2 ore ciascuno, che spaziano su diversitemi: dalla lettura ad alta voce ai libri digitali, dalle biblioteche viventi all'uso del catalogo, dalla cooperazione interbibliotecaria fino ad arrivare ai temi della lettura come educazione civica.
La partecipazione al corso è gratuita e aperta anche agli operatori delle biblioteche, ai volontari e a tutti coloro che hanno a cuore il tema del libro e vogliono scoprire occasioni specifiche di approfondimento su temi meno conosciuti. Per iscriversi, occorre inviare una mail all'indirizzocorsi.sangiorgio@comune.pistoia.it.Il programma completo è disponibile al link
https://www.sangiorgio.comune.pistoia.it/corso-di-aggiornamento-per-educatori-e-docenti-delle-scuole-della-provincia-di-pistoia/ .
A cura di
Contenuti correlati
- Tesserini venatori, al via il rilascio da lunedì 4 agosto
- ORSIGNA ARUM FESTIVAL 2025 - Dal 31 luglio al 3 agosto a Pian dell’Osteria
- Martedì la cerimonia commemorativa per l’anniversario della morte dei partigiani Silvano Fedi e Giuseppe Giulietti al cimitero Comunale
- San Jacopo e Giostra dell’Orso: il cuore della festa tra cortei, infiorate e la sfida equestre
- Pistoia protagonista domenica su Rai 1, nella puntata di “A Sua Immagine” dedicata a San Jacopo
- Pistoia celebra San Jacopo: mercoledì 16 luglio la vestizione della statua in edizione serale
- Orari estivi degli uffici comunali e delle biblioteche
- Pubblicato un bando per l’alienazione di due immobili: il villino Desii e l’ex centro cottura di Chiazzano
- Ufficio Turismo e RUNTS trasferiti a Villa Benti
- Orari estivi degli uffici e delle biblioteche comunali
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:36