Viabilità, domani divieto di transito e di sosta in via del Molinuzzo (dalle 14.30 alle 18.30) per i lavori di riqualificazione in piazza San Francesco

Consulta il Comunicato Stampa per sapere di più

Data :

9 dicembre 2024

Municipium

Descrizione

Per permettere i lavori di riqualificazione di piazza San Francesco, partiti nei giorni scorsi, sono previste modifiche alla viabilità domani, giovedì 15 febbraio, dalle 14.30 alle 18.30.
In via del Molinuzzo sarà in vigore il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata, eccetto i mezzi di soccorso e di emergenza.
In viale Petrocchi provenendo da sud e cioè dalla rotonda di Porta Lucchese sarà possibile svoltare solo a destra all’intersezione con via Bindi o a sinistra in via Selvaggia Vergiolesi: sarà vietato proseguire verso via del Molinuzzo e Piazza san Francesco. Chi proviene da Porta al Borgo o via Dalmazia, dovrà svoltare all’intersezione con via Desideri (non sarà infatti possibile proseguire a dritto verso Largo Molinuzzo), ad esclusione dei mezzi di soccorso e di emergenza.
In via Gherardeschi (intersezione con viale Petrocchi) sarà in vigore la direzione obbligatoria a destra, ovvero verso Porta Lucchese.
Il percorso alternativo per raggiungere Piazza San Francesco provenendo da sud, cioè dalla rotonda di Porta Lucchese, è lungo via Sacconi, via Puccini e corso Gramsci. Chi proviene da via Dalmazia (zona nord) potrà arrivare in piazza San Francesco proseguendo in via dello Specchio, via dei Pappagalli e corso Gramsci.
Si ricorda che sempre domani, giovedì 15 febbraio, sarà vietato l’accesso al parcheggio Porta al Borgo da piazza San Francesco. Sara possibile, comunque, entrare da via Porta al Borgo. Per agevolare l’uscita delle auto parcheggiate intorno a piazza San Francesco, negli stalli disponibili e non occupati dal cantiere di lavoro, sarà temporaneamente sospeso il controllo del varco elettronico, sotto il Parterre, di fronte alla saletta Gramsci per permettere alle auto di raggiungere corso Gramsci.
Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso. 

Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:36

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot