Pubblicato l'avviso di manifestazione d'interesse per coinvolgere le associazioni in attività di presidio del territorio

Consulta il Comunicato Stampa per sapere di più

Data :

9 dicembre 2024

Municipium

Descrizione

È stato pubblicato dal Comune di Pistoia un avviso di manifestazione d'interesse per coinvolgere le associazioni di volontariato in attività di presidio e sicurezza nei pressi di scuole, mercati, all’interno di parchi, giardini e in altre aree pubbliche, nonché durante lo svolgimento di manifestazioni di vario tipo.
Il progetto della Polizia Municipale, che va avanti proficuamente già da alcuni anni, è rivolto a tutte le organizzazioni di volontariato attive sul territorio, le quali svolgono un ruolo determinante nell'offrire prestazioni personali e volontarie a favore della comunità. Le associazioni interessate potranno aderire all’avviso compilando l'apposito modulo di domanda e inviandolo entro il 20 marzo all'indirizzo email comune.pistoia@postacert.toscana.it.
Il servizio sarà coordinato dal Comando della Polizia Municipale, che individuerà i luoghi e gli orari in cui i volontari opereranno. Le attività comprenderanno presidi nei pressi dei plessi scolastici, mercati, parchi pubblici e durante manifestazioni pubbliche al fine di promuovere comportamenti improntati al rispetto e alla correttezza, così da aumentare la percezione di sicurezza tra i cittadini.
Per ulteriori dettagli e per partecipare al progetto, l’avviso è pubblicato sul sito web del Comune di Pistoia (www.comune.pistoia.it). Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare il funzionario della Polizia Municipale Vito Tarantini allo 0573 371998 o via email a v.taranini@comune.pistoia.it.

Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:35

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot