San Giorgio, sabato presentazione del libro Wo-men

Consulta il Comunicato Stampa per sapere di più

Data :

9 dicembre 2024

Municipium

Descrizione

Sabato 7 ottobre alle ore 17 nella sala Manzini della Biblioteca San Giorgio sarà presentato il libro Wo-men di Alida Pellegrini, recentemente pubblicato dalla casa editrice Montag.
Insieme all’autrice interverranno la poetessa Grazia Frisina e Rita Gualtierotti, esperta di scrittura autobiografica e creativa.
Wo-men è una raccolta di racconti il cui titolo nasce dalla nota ironica che le donne sono MEN con qualcosa in più: WO! Molti racconti sono al femminile ma ci sono anche storie di uomini. C’è quasi sempre una trama ma talvolta anche solo un’epifania, un’emozione, un’atmosfera. I temi, forse solo apparentemente, sono molto diversi tra loro: le varie prospettive da cui vediamo la vita attraverso i personaggi cercano di dare una visione più ampia del mondo perché c’è sempre qualcosa negli altri che ci dice un poco di noi. Guardare e conoscere l’altro, uscire dai confini del proprio io non può che servire a questo: provare empatia e tolleranza per le esistenze che popolano questi racconti e che sommandosi confluiscono nella nostra.
Alida Pellegrini, laureata in lingua e letteratura inglese, è nata e vive a Pistoia. Appassionata da sempre di scrittura, ha pubblicato romanzi e racconti, con cui ha ottenuto segnalazioni e premi in molti concorsi letterari.
L’iniziativa di sabato fa parte di Leggere, raccontare, incontrarsi, il ciclo di incontri organizzato da Biblioteca San Giorgio e Biblioteca Forteguerriana con lo scopo di far conoscere e valorizzare autori e storie pistoiesi e di promuovere la conoscenza della cultura, della storia e delle tradizioni del territorio.

Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:35

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot