Descrizione
Fino al 30 novembre è possibile presentare la domanda di iscrizione all'Albo degli scrutatori di seggio elettorale.
Chi risulta già iscritto non deve presentare una nuova domanda: l’iscrizione nell’Albo ha, infatti, carattere permanente ed è considerata valida finché non vengano meno i requisiti o non si chieda espressamente la cancellazione attraverso la presentazione di una specifica richiesta.
La Commissione elettorale comunale, per ciascuna consultazione elettorale, procederà alla nomina degli scrutatori per ogni seggio attingendo tra gli iscritti all'Albo. Nella domanda non è possibile indicare seggi di preferenza, il candidato deve rendersi disponibile a raggiungere qualsiasi seggio del territorio comunale. Tutte le domande pervenute verranno protocollate in ordine di arrivo e, se idonee, inserite nell’Albo.
Gli interessati dovranno far pervenire la domanda entro il 30 novembre utilizzando l'apposito modello (che si trova a questo link: https://www.comune.pistoia.it/sites/default/files/modulistica/1235/mod000665.pdf) e allegando la fotocopia di un documento di identità valido, secondo le seguenti modalità:
- consegna diretta previo appuntamento nell’ufficio elettorale del Comune di Pistoia in via Santa. I giorni di ricevimento al pubblico sono lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 9 alle 12.30 e giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17;
- tramite posta elettronica alla seguente mail: ufficioelettorale@comune.pistoia.it
- tramite indirizzo di posta elettronica certificata al seguente indirizzo pec: comune.pistoia@postacert.it
Per ulteriori informazioni contattare l’ufficio elettorale del Comune di Pistoia ai numeri 0573 371844, 371855 oppure 371856.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:35