Descrizione
Questa mattina, venerdì 29 marzo, sono state consegnate le uova pasquali di ANT agli ospiti della Rsa del Villone Puccini. Grazie, dunque, alla campagna della Fondazione ANT, che si ispira alla tradizione partenopea del caffè sospeso al bar, per il quarto anno consecutivo è stato possibile ripetere, con il sostegno del Comune di Pistoia, l’iniziativa e donare le uova a tutti gli anziani presenti nella residenza sanitaria assistenziale.
Alla cerimonia erano presenti la vicesindaco e assessore alle Politiche di inclusione sociale del Comune di Pistoia Anna Maria Celesti, il delegato ANT di Pistoia e Prato Tiziano Sperandini, la direttrice della RSA e Centro Diurno Villone Puccini Elisa Valdambrini, Claudio Paolacci, presidente della Cooperativa La Fortezza, la responsabile territoriale ANT Benedetta Leoni, gli operatori della struttura e alcuni sostenitori dell’iniziativa.
Grazie alla generosità di tante aziende, professionisti e cittadini pistoiesi è stato possibile donare 126 uova di Pasqua agli ospiti del Villone Puccini, che hanno accolto questo gesto con grande piacere. Tutti i fondi raccolti sono andati a sostegno delle attività gratuite di assistenza medico-specialistica domiciliare ai malati di tumore e di prevenzione oncologica di Fondazione ANT.
Quest’anno Fondazione ANT ha coinvolto il Consorzio Sociale Comars e la RSA e CD del Villone Puccini, che si occupa di anziani. Nello specifico, il Villone Puccini è la struttura più grande del territorio pistoiese e ospita al suo interno una RSA per 66 anziani non autosufficienti, un modulo con posti letto di Cure Intermedie e un Centro Diurno per anziani non autosufficienti. Il personale è fornito dalla Cooperativa locale La Fortezza che fa parte del Consorzio Comars. La Struttura garantisce assistenza di base alla persona e assistenza infermieristica h24, ma prevede anche un servizio di Fisioterapia e riattivazione funzionale e un servizio di Animazione Socio-Educativa, oltre ai servizi alberghieri (ristorazione, pulizie/sanificazioni, manutenzioni, lavanderia/guardaroba, parrucchiere).
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:35