Manutenzione straordinaria dei marciapiedi, partiti i lavori in via Caduti del lavoro

Consulta il Comunicato Stampa per sapere di più

Data :

9 dicembre 2024

Municipium

Descrizione

Sono partiti i lavori di manutenzione straordinaria dei marciapiedi in via Caduti del lavoro, zona Stadio, programmati dall’ufficio Progetti speciali del Comune. Si tratta di un intervento volto all’abbattimento delle barriere architettoniche, così da garantire a tutti la possibilità di muoversi in sicurezza e autonomia, e che prevede un investimento complessivo di 100mila euro.
Dopo i lavori completati in via Pagliucola e in corso Gramsci, si prosegue dunque con via Caduti del lavoro, su entrambi i lati della carreggiata, partendo dal tratto che va da via Pagliucola a via dello Stadio per proseguire, poi, lungo tutta la viabilità fino a via dei Macelli.
Lungo i marciapiedi sarà sistemata anche una pavimentazione (sistema LOGES) riconoscibile da parte di ipovedenti e non vedenti attraverso il senso tattile plantare.
Ulteriori interventi di abbattimento delle barriere architettoniche lungo i marciapiedi sono previsti nei prossimi mesi anche su via dei Macelli nel tratto fra via delle Olimpiadi e via della Concordia.

Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:35

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot