Si è aperta nell’atrio del Palazzo comunale la X edizione di Infanzia e città con la mostra Che cos’è un bambino?

Consulta il Comunicato Stampa per sapere di più

Data :

9 dicembre 2024

Municipium

Descrizione

Si è aperta questo pomeriggio nell’atrio del Palazzo comunale la mostra Che cos’è un bambino? Galleria di tratti e ritratti a misura di bambino, che inaugura la decima edizione di Infanzia e città, la rassegna che mette al centro il dialogo tra la città e i bambini, realizzata dai servizi educativi del Comune in collaborazione con Teatri di Pistoia, il Centro per le famiglie, la Biblioteca San Giorgio, e il Comitato Provinciale Unicef di Pistoia.
Che cos’è un bambino? Galleria di tratti e ritratti a misura di bambino è un’esposizione del percorso svolto dalle Aree Bambini Gialla, Verde e Blu del Comune di Pistoia, con i bambini, le bambine e gli adulti. Da queste esperienze si è sviluppato il desiderio di condividere le voci dell’infanzia con l’intera città.
L’esposizione restituisce, dunque, il lavoro portato avanti in questi mesi nei laboratori che si sono tenuti in quattordici scuole, tra nidi, infanzia e primarie, e durante i quali, grandi e piccini, si sono lasciati stimolare dalla domanda Che cos’è un bambino?. Ciò che ne è un emerso è un variegato universo di emozioni che attraverso colori, parole e tanta creatività hanno preso forma fino a dare vita alla mostra allestita fino al 19 maggio nell’atrio di Palazzo di Giano. Per circa un mese, pannelli colorati, voci, suoni, biglietti e scatole magiche restituiranno alla città un’ampia visione dell’infanzia per aiutare i bambini a rispondere alla domanda Chi sono io? e per invitare gli adulti a capire il mondo e le emozioni dei bambini.
La mostra è gratuita e può essere visitata negli orari di apertura del Palazzo comunale.

Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:35

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot