Comando Polizia Municipale, domani mattina possibile breve interruzione di corrente per l’attivazione del fotovoltaico

Consulta il Comunicato Stampa per sapere di più

Data :

9 dicembre 2024

Municipium

Descrizione

Domani, giovedì 23 maggio, a partire dalle 8.30, al Comando della Polizia Municipale di via Pertini potrà verificarsi una breve interruzione di energia elettrica per consentire la messa in funzione dell'impianto fotovoltaico recentemente installato sul tetto dell’immobile.
La sala operativa, il ponte radio e il centralino telefonico rimarranno in ogni caso attivi poiché supportati dal gruppo di continuità (Ups) presente nella centrale elettrica. 
Per consentire il passaggio al nuovo impianto, dunque, la ditta installatrice dovrà operare un distacco temporaneo di corrente elettrica della durata prevista di circa mezz’ora.
La conversione dell’Amministrazione comunale alle energie rinnovabili prosegue, dunque, con l’attivazione dell’impianto installato sullo stabile di via Pertini, che ha una potenza di 61 kWp prodotta da 108 pannelli fotovoltaici e permette di coprire l’80% del fabbisogno energetico annuale richiesto dalla struttura. Con un investimento da 330mila euro, 180mila dei quali finanziati dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica - in riferimento all’Avviso C.S.E. 2022 - Comuni per la Sostenibilità e l’Efficienza energetica - e la restante parte a carico del Comune, sono stati dunque installati moduli solari di ultima generazione completi di ottimizzatori, ma anche sostituito il gruppo frigo esistente con sistema a pompa di calore, ora ad alta efficienza. Si punta, così, a limitare l’uso di fonti energetiche fossili in una logica di tutela ambientale, nonché di contenimento dei costi energetici.

Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:34

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot