Descrizione
Lunedì 24 giugno a partire dalle 15 nella sala Grandonio del Palazzo comunale, si riunirà il consiglio comunale. Potrà essere seguito a distanza con la diretta streaming sul sito istituzionale https://www.comune.pistoia.it/il-comune/consiglio-comunale (alla voce Consigli Cloud) e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.
Sono dieci i punti all’ordine del giorno. Si parte con le comunicazioni per proseguire con una interpellanza firmata dal capogruppo del PD Matteo Giusti sulla situazione della nuova piazza realizzata tra via Andrea Doria e via Sant’Angelo a Bottegone.
Seguirà un’interpellanza di Paolo Tosi del PD sulle criticità della sede stradale di via Padre Giovanni Antonelli.
L’interpellanza urgente della consigliera del Partito Democratico Stefania Nesi è sul Pums – processo partecipativo.
Dopodiché al quinto punto dell’odg c’è un’altra interpellanza a firma del consigliere Giampaolo Pagliai di Centristi Forza Italia sulla manutenzione delle strade comunali.
Il consiglio comunale prosegue con la mozione presentata dai consiglieri di Pistoia Ecologista Progressista Mattia Nesti, Francesco Branchetti e Greta Bonacchi per la richiesta della cittadinanza onoraria a Julian Assange.
Poi figura un’altra mozione della capogruppo di Civici Riformisti Tina Nuti sui progetti Pnrr all’ex Ceppo e il futuro dell’area.
E ancora altre due interpellanze e una mozione.
Le interpellanze sono entrambe presentate da Paolo Tosi del PD: una sulla presenza dei piccioni nel centro cittadino e l’altra sulle quote economiche delle strutture semi-residenziali dei centri diurni.
A chiudere l’assemblea sarà la mozione della capogruppo Tina Nuti dei Civici Riformisti per un ritorno a Pistoia dei documenti e dei fondi della Biblioteca Forteguerriana.
A cura di
Contenuti correlati
- “In Comune”: sabato 27 e domenica 28 settembre un open day dei servizi comunali dedicato alla sostenibilità
- Open day CIE: sabato 20 settembre apertura straordinaria dell’Anagrafe di via Santa
- Pistoia città del Natale 2025: entro il 15 settembre la presentazione delle manifestazioni di interesse per l’installazione e gestione della Casa di Babbo Natale
- Pistoia celebra l’81esimo anniversario della Liberazione
- “Prospettive 5.0: reperti di futuro prossimo”, da venerdì nelle Sale Affrescate la mostra di pittura e scultura degli artisti Giuseppe Bartolozzi e Clara Tesi
- Pubblicato l’avviso per individuare i tre componenti esterni del Nucleo di Valutazione
- Aperto il bando per la revisione triennale dell’Albo avvocati patrocinatori del Comune
- Scrutatori di seggio elettorale: dal 25 agosto al via le autocandidature
- “Svuota Cantine”, nuova iniziativa all’insegna del riuso e della sostenibilità
- Pistoia città del Natale 2025: entro il 15 settembre è possibile presentare le manifestazioni di interesse per l’installazione e gestione della Casa di Babbo Natale
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:34