Descrizione
Si sono conclusi i lavori di manutenzione straordinaria dei marciapiedi in via Caduti del lavoro, nel tratto compreso fra via Pagliucola e via dello Stadio. L’intervento, portato avanti dall’ufficio Progetti Speciali del Comune, ha visto l’abbattimento delle barriere architettoniche e il completo rifacimento della pavimentazione, così da migliorarne la percorribilità e garantire a tutti la possibilità di muoversi in sicurezza e autonomia.
La manutenzione ha comportato un investimento complessivo dell’Amministrazione comunale di 100mila euro e ha compreso anche il posizionamento di percorsi LOGES (Linea di Orientamento Guida E Sicurezza), una pavimentazione riconoscibile da ipovedenti e non vedenti attraverso il senso tattile plantare così da facilitare l’orientamento e mettere in evidenza eventuali rischi.
Dopo i lavori completati in via Pagliucola, i lavori hanno riguardato, dunque, entrambi i lati della carreggiata di via Caduti del lavoro, nel tratto che va da via Pagliucola a via dello Stadio.
Nei giorni scorsi un ulteriore intervento di abbattimento delle barriere architettoniche lungo i marciapiedi è stato terminato in via dei Macelli, nel tratto fra via delle Olimpiadi e via della Concordia.
Sono in corso di redazione, nell’ambito del contratto accordo quadro stipulato con l’impresa, altri progetti di manutenzione straordinaria dei marciapiedi. È intenzione dell’Amministrazione investire in queste opere ulteriori 100.000 euro nel 2024.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:33