Descrizione
Proseguono le asfaltature programmate dall’Amministrazione comunale sul territorio comunale.
Da lunedì 7 a giovedì 10 ottobre gli interventi di risanamento della sede stradale interesseranno via di Igno e via Guastini e Casanuova. Per consentirne lo svolgimento saranno in vigore alcune modifiche alla viabilità.
L’investimento complessivo previsto per questo gruppo di asfaltature ammonta a 800.000 euro ed è interamente finanziato dal Comune. Gli interventi concludono il primo contratto attuativo dell’accordo quadro stipulato nel 2023, che ha riguardato anche via del Merlo, via del Falserone, via della Buca, via Acciaio e Agnolaccio, via Porta San Marco, via Pozze e Santomoro, via San Pierino Casa al Vescovo II tratto, via IV Novembre, via Erbosa.
In dettaglio i lavori consistono nella rimozione dello strato d'usura tramite fresatura per poi passare anche alla posa di nuovo strato di binder su tutta la carreggiata. Previste anche opere di completamento, come il rifacimento dei tombini ed eventuali canalizzazioni.
«Nel territorio del Comune di Pistoia sono presenti 800 chilometri di strade – evidenzia Alessio Bartolomei, assessore a viabilità e infrastrutture – e nel costante lavoro di programmazione e manutenzione cerchiamo di arrivare in tutte le zone, senza dimenticare quelle più periferiche, come dimostrano questi interventi. Finito questo lotto di lavori, provvederemo a programmare i prossimi lavori».
Modifiche alla viabilità
Nello specifico, dalle 8 alle 18 del 7 ottobre in via di Igno, nel tratto da via San Felice e Piteccio a via Guastini e Casanuova, saranno istituiti il divieto di sosta con rimozione forzata e di transito per tutti i veicoli, eccetto i mezzi operativi. Consentito il transito ai mezzi di soccorso e di emergenza.
Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:32