Descrizione
I cinque elementi in psicologia 2.0 è il titolo del nuovo percorso sul benessere personale e relazionale proposto dalla Biblioteca San Giorgio, che avrà inizio giovedì 17 ottobre. A condurlo è Cristiana Ferrara, psicologa psicoterapeuta specializzata in approcci integrati alla crescita personale e al benessere psicologico.
Durante questo percorso di cinque incontri, viene esplorato ciò che guida i pensieri, le emozioni e i comportamenti, imparando a riconoscere e modificare gli schemi che li limitano. Attraverso appuntamenti psicoeducativi, verrà acquisita maggiore consapevolezza di se stessi e delle proprie risorse interiori, per raggiungere con efficacia gli obiettivi personali e professionali.
Gli appuntamenti sono in programma per cinque giovedì consecutivi a cavallo tra ottobre e novembre, sempre alle 17.30 in Sala Manzini, al primo piano della Biblioteca.
Questo il calendario dettagliato:
giovedì 17 ottobre: Sentire l'invisibile: le emozioni e i pensieri che guidano;
giovedì 24 ottobre: Non concentrarti sui tuoi pensieri negativi, finirai per trasformarli in realtà:
giovedì 31 ottobre: I comportamenti parlano e sono specchi dove tutti mostrano la loro vera immagine;
giovedì 7 novembre: Voglio un po' di tregua da tutto. Stress e auto sabotaggio;
giovedì 14 novembre: E tu sei felice? Viaggio alla scoperta di noi stessi.
La partecipazione è gratuita, per un massimo di 20 partecipanti. Per iscriversi, inviare una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando il proprio nome, cognome e numero tessera della biblioteca. Chi non è ancora iscritto alla biblioteca, potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio dell’incontro stesso.
A cura di
Contenuti correlati
- Un nuovo spazio pubblico dedicato a Graziano Niccoli: giovedì 19 giugno la cerimonia di intitolazione
- Carta di Identità Elettronica (CIE), torna l’open day: sabato 21 giugno ufficio aperto con orario straordinario
- Continuano senza sosta, anche in estate, gli interventi nei cimiteri comunali
- Referendum 8 e 9 giugno: servizi e informazioni per il voto.
- Domenica 8 giugno Fiera dell’Antiquariato in centro storico
- Archivio Storico, assistenza garantita anche durante i lavori di manutenzione: ecco come accedere ai documenti
- Dialoghi di Pistoia: conclusa la XVI edizione dal titolo
- Traffico illecito di rifiuti a Pistoia
- Dialoghi di Pistoia, sabato il mercato si sposta allo Stadio
- Le opportunità di visita ai Musei Civici in occasione del festival “Dialoghi di Pistoia”
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:32