Descrizione
Fino al 28 ottobre è possibile presentare le domande per l’accesso al beneficio previsto dalla Misura Nidi Gratis per il sostegno della frequenza dei servizi educativi per la prima infanzia per l’anno educativo 2024/2025. La Regione Toscana ha infatti riaperto i termini per poterne beneficiare.
L’Avviso è consultabile al seguente link:
https://www301.regione.toscana.it/bancadati/atti/Contenuto.xml?id=5435840&nomeFile=Decreto_n.20579_del_09-09-2024-Allegato-F
Possono presentare la domanda tutti coloro che sono assegnatari di un posto in un nido o uno spazio gioco nelle strutture comunali o private accreditate inserite nell’apposito elenco, non chi permane tuttora in lista di attesa.
L’elenco delle strutture dove è possibile presentare la domanda per il beneficio previsto dal bando Nidi gratis è consultabile al link https://www301.regione.toscana.it/bancadati/atti/Contenuto.xml?id=5435842&nomeFile=Decreto_n.20579_del_09-09-2024-Allegato-M
Le nuove domande potranno essere presentate fino al 28 ottobre alle ore 18, esclusivamente mediante l’applicativo regionale, fruibile sul sito internet regionale all’indirizzo https://www.regione.toscana.it/-/nidi-gratis nella sezione Guida per le famiglie.
Gli sconti per queste nuove domande ammesse a contributo saranno riconosciuti a partire dal mese di dicembre 2024. Fino a tale data, qualora le famiglie stessero usufruendo già del servizio educativo, dovranno sostenere il pagamento della retta, la Regione Toscana non ha previsto l’erogazione di contributi retroattivi.
Per coloro che hanno presentato rinuncia al contributo regionale, è possibile presentare domanda, se la stessa è stata inviata in una data antecedente al giorno 2 settembre 2024.
Ricordiamo, inoltre, che non è possibile presentare una nuova domanda tesa a modificare l’entità del contributo di chi ha già il beneficio chiedendo maggiori risorse, rispetto a quanto già precedentemente attribuito.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:32