Assegnazione di alloggi ERP - graduatoria definitiva approvata nel 2022

Consulta la pubblicazione

Data :

16 agosto 2024

Assegnazione di alloggi ERP - graduatoria definitiva approvata nel 2022
Municipium

Descrizione

È stata pubblicata la graduatoria generale definitiva degli aventi diritto alle assegnazioni di alloggi di edilizia residenziale pubblica (Erp) che si renderanno disponibili nel comune di Pistoia. La graduatoria riguarda le domande presentate a seguito della pubblicazione del bando 2021.

Il numero complessivo delle domande ammesse nella graduatoria generale definitiva è di 472 su 531 presentate.

Si tratta della prima graduatoria pubblicata a seguito dell’approvazione della legge regionale del 2019 e del successivo regolamento comunale del 2021. La legge regionale ha rivisto alcuni parametri di assegnazione delle case popolari.

La graduatoria definitiva si articola in tre allegati: l’elenco delle 472 domande ammesse ordinate secondo il numero di protocollo di presentazione crescente e secondo l’ordine di punteggio decrescente; l’elenco delle domande escluse dalla graduatoria.

Il servizio politiche di inclusione sociale provvederà a convocare i soggetti secondo l’ordine della graduatoria per procedere, previa verifica del mantenimento dei requisiti che hanno determinato l’accesso all’alloggio Erp e della veridicità delle auto dichiarazioni riportate nella domanda, con l’assegnazione degli alloggi disponibili e idonei ai nuclei familiari aventi diritto.

La graduatoria sarà valida per quattro anni e il Comune ha facoltà di aggiornarla tra due anni.

Al bando di aggiornamento potranno partecipare sia nuclei non presenti in graduatoria, sia nuclei già presenti che intendono integrare favorevolmente la propria situazione.

Nel rispetto di quanto previsto dal bando, l'ufficio politiche di inclusione sociale effettuerà controlli, anche a campione, delle dichiarazioni sostitutive presentate per partecipare al bando.

La graduatoria definitiva può essere consultata qui sotto nonché presso la sede del servizio politiche di inclusione sociale in via Capitini 7 alle Fornaci aperto lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13, martedì e giovedì dalle 15 alle 17, presentandosi con il numero di protocollo o un documento di identità dell'intestatario della domanda.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare il servizio Politiche Sociali al numero 0573 371400

Ultimo aggiornamento: 16 agosto 2024, 16:11

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot