Pubblicata la graduatoria per l’assegnazione degli alloggi ERP da conferire in utilizzo temporaneo

Sarà valida fino al 31 marzo 2026. Gli alloggi sono riservati all’utilizzo temporaneo per motivi di disagio abitativo con caratteristiche di emergenza

Data :

17 aprile 2025

Pubblicata la graduatoria per l’assegnazione degli  alloggi ERP da conferire in utilizzo temporaneo
Municipium

Descrizione

Nei giorni scorsi il Comune di Pistoia ha approvato la graduatoria per il conferimento di alloggi di edilizia residenziale pubblica (Erp) in utilizzo temporaneo per motivi di disagio abitativo con particolari caratteristiche di emergenza.

Le domande complessivamente ammesse in graduatoria sono 88. Si tratta della terza graduatoria pubblicata dall’entrata in vigore della normativa di settore. Essa resterà valida fino all’approvazione della prossima, prevista per il 31 marzo 2026. La graduatoria è articolata in diversi allegati consultabili sul sito del Comune di Pistoia, all’indirizzo www.comune.pistoia.it.

Il servizio Personale e Politiche di inclusione sociale convocherà coloro che sono stati inseriti in graduatoria per assegnare gli alloggi ERP disponibili nel rispetto della quota di riserva prevista e sulla base della disponibilità degli alloggi.

Gli alloggi in questione saranno destinati all’utilizzo autorizzato per un periodo massimo di quattro anni, rinnovabile esclusivamente in caso di documentata permanenza della situazione che ha determinato la sistemazione provvisoria, prorogabile per un periodo massimo di ulteriori quattro anni.

Coloro che non fossero rientrati in graduatoria o che vi fossero rientrati senza l’ottenimento del beneficio, ma la situazione di disagio abitativo permanesse, dovranno presentare una nuova domanda entro il 31 dicembre 2025, in quanto la precedente non sarà più valida.

L’ufficio effettuerà controlli, anche a campione, delle dichiarazioni sostitutive rese dai partecipanti al bando.

La graduatoria può essere consultata sul sito internet del Comune all'indirizzo www.comune.pistoia.it nonché nella sede del servizio politiche di inclusione sociale in via Capitini 7 alle Fornaci aperto lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13, martedì e giovedì dalle 15 alle 17.

Municipium

Allegati

Allegato A1) domande ammesse ordine protocollo
Allegato A2) domande ammesse ordine punteggio
Allegato A3) domande escluse ordine protocollo

Ultimo aggiornamento: 17 aprile 2025, 15:22

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot