Descrizione
Si avvia la consultazione pubblica permanente finalizzata all’acquisizione di osservazioni e proposte per l’aggiornamento del Piano Integrato di Attività ed Organizzazione (Piao) del Comune di Pistoia.
La sperimentazione di questa modalità partecipativa riguarda al momento due macroaree: quella della prevenzione della corruzione e quella sul miglioramento degli obiettivi di accessibilità.
Il Piao attualmente in vigore è consultabile sul portale dell’ente nella sezione Amministrazione trasparente al seguente link
La consultazione pubblica permanente con riferimento alla sottosezione “Rischi corruttivi e trasparenza” della sezione “Valore pubblico, performance ed anticorruzione”, allo scopo di favorire la più ampia partecipazione, offre a tutti coloro che ne hanno interesse – cittadini, comitati, associazioni di categoria, rappresentanti delle categorie produttive, stakeholders, collaboratori dell’Amministrazione, portatori di interessi diffusi e, in generale, tutti i soggetti che fruiscono delle attività e dei servizi erogati dal Comune – la possibilità di portare proprie proposte ed osservazioni utili.
Il Piano è approvato ogni anno dalla Giunta comunale e contiene le misure generiche e specifiche che l'Amministrazione adotta e monitora per prevenire condotte corruttive e comportamenti non conformi all’etica del lavoro pubblico.
Dopo aver letto il Piao 2024 – 2026 Sez. 2.3 potrete presentare le osservazioni alle misure generiche inviando una mail a: segretario.generale@comune.pistoia.it
Ufficio responsabile del documento
Formati disponibili
Licenza di distribuzione
Ultimo aggiornamento: 8 gennaio 2025, 13:26