Antenne sul territorio

Antenne sul territorio - Infrastrutture di comunicazione elettronica

Municipium

Descrizione


In questa sezione del sito del Comune di Pistoia, al fine di garantire la massima trasparenza e informazione ai cittadini circa la presenza sul nostro territorio di infrastrutture di telecomunicazione e telefonia mobile, potrete visionare i dati relativi agli impianti esistenti e a quelli più generali delle istanze/scia/comunicazioni presentate al SUAP.
Nella scelta strategica di livello nazionale ed europeo di garantire un’efficace copertura del segnale al servizio di tutti i cittadini, il Comune autorizza ai sensi del D.Lgs. 259/2003 l'installazione di nuovi impianti e la riconfigurazione di quelli esistenti per adeguarsi alle evoluzioni tecnologiche, salvaguardando le emergenze culturali/ambientali e la salute dei propri cittadini, nel pieno rispetto dei limiti di esposizione che la legge definisce.
La pubblicizzazione delle istanze di autorizzazione all’installazione di infrastrutture per impianti radioelettrici ai sensi dell’art. 44 del D.Lgs. 259/2003, pur senza diffondere i dati caratteristici dell’impianto, garantisce che qualunque soggetto portatore di interessi pubblici o privati, nonché portatore di interessi diffusi, cui possa derivare un pregiudizio dal provvedimento, possa intervenire nel procedimento nelle forme consentite dalla legge 241/1990.
Per la consultazione degli atti e dei provvedimenti finali adottati nei procedimenti autorizzatori di cui all’art. 44 D.Lgs. 259/2003 è possibile accedere all’Albo Pretorio Comunale  
 
 

Di seguito i dati relativi ai procedimenti previsti dal D.Lgs. 259/2003 (artt. 44 - 45 - 46 - 47 - 49) per l'installazione e le modifiche delle infrastrutture e degli impianti:
 
  • Richieste di autorizzazione all’installazione di nuove infrastrutture per impianti radioelettrici;
  • Segnalazioni Certificata Inizio Attività (SCIA) per l’installazione di un nuovo impianto fisso su infrastruttura per impianti radioelettrici preesistente;
  • Segnalazioni Certificata Inizio Attività (SCIA) per la riconfigurazione di un impianto esistente;
  • Comunicazioni di installazione di un impianto mobile;
  • Comunicazioni di installazione o di modifica di un impianto di debole potenza e ridotte dimensioni.
Municipium

Formati disponibili

pdf

Municipium

Licenza di distribuzione

Ultimo aggiornamento: 20 febbraio 2025, 09:20

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot