Descrizione
Bando per l’agevolazione al pagamento della Tassa sui Rifiuti (TARI) - Anno 2025 alle utenze domestiche
Con determina n. 849 del 05/05/2025 il Dirigente del Servizio Stazione Unica Appaltante e Entrate, ha approvato il bando per l’agevolazione al pagamento della Tassa sui Rifiuti (TARI) per l’anno 2025.
L’agevolazione riguarda le utenze domestiche ed è rivolta ai nuclei familiari con un Isee non superiore a 10.000 euro. Il beneficio, riconosciuto dal Comune di Pistoia, sarà erogato fino all’esaurimento dei fondi disponibili pari a 200.000 euro. La graduatoria, stilata seguendo l’ordine crescente del valore Isee degli aventi diritto, sarà pubblicata sul sito istituzionale.
Domande. Le domande possono essere presentate a partire dal 8 maggio e fino al 20 giugno unicamente in modalità online attraverso lo Sportello Telematico Polifunzionale presente sul sito www.comune.pistoia.it facendo il seguente percorso: servizi online – sportello telematico – tributi - versare la tassa sui rifiuti (TARI) - accesso al bonus economico di agevolazione al pagamento della tassa sui rifiuti. Si accede al servizio di presentazione della domanda attraverso Spid (Sistema pubblico di identità digitale), Carta di identità elettronica o Tessera sanitaria abilitata.
Requisiti. Per presentare la domanda occorre avere o aver avuto la residenza anagrafica nell’alloggio per il quale si richiede l’agevolazione, essere titolare di un’utenza TARI e avere un’attestazione Isee il cui valore sia pari o inferiore a 10.000 euro. Ulteriori requisiti e condizioni di partecipazione sono specificati nel bando pubblico
Per informazioni sulla compilazione della domanda online si può contattare il numero 0573 371730 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 17.
Documenti
Ufficio responsabile del documento
Formati disponibili
Licenza di distribuzione
Ultimo aggiornamento: 8 maggio 2025, 10:26