Descrizione
Martedì 4 e mercoledì 5 ottobre, nel tratto di via Sestini, in prossimità del ponte sul torrente Bure, il località Pontenuovo, sono previste modifiche alla circolazione per permettere alla Provincia di effettuare indagini diagnostiche e prove di carico sul manufatto.
Nello specifico, dalle 9 alle 18 del 4 ottobre sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e ristretta la carreggiata; il traffico sarà parzialmente deviato sulla parte della carreggiata non interessata dal cantiere, con l’istituzione di un senso unico alternato regolato da impianto semaforico o da movieri. Mercoledì 5 ottobre, dalle 9 alle 18 sarà vietato il transito a tutti i veicoli con deviazioni in corrispondenza di tutte le intersezioni lungo via Sestini in entrambi i sensi di circolazione provenendo da Pistoia (località Sei Arcole) e da Montale. Il percorso alternativo può essere individuato lungo la via Toscana (SS719), transitando poi per Agliana e Montale.
In caso di necessità, durante i lavori sarà consentito comunque l'accesso ai mezzi di soccorso e di emergenza.
L’indagine diagnostica prevista per il ponte sul torrente Bure rientra nel programma di controlli sulla sicurezza portati avanti dalla Provincia di Pistoia che riguarda 91 manufatti presenti su tutto il territorio.
A cura di
Contenuti correlati
- Notte Rossa Avis Pistoia, il 9 luglio il centro storico si accende di solidarietà, musica e spettacolo
- Nomina di Serena Sinigaglia a direttrice artistica della Fondazione Teatri di Pistoia, le congratulazioni dell’Amministrazione comunale
- Commissioni consiliari, definiti presidenti, vicepresidenti e componenti per il mandato 2026-2031
- Orari estivi, cambiano le aperture al pubblico di alcuni uffici comunali
- Leggere, raccontare e incontrarsi: con luglio al via il programma estivo di Pistoia Capitale Italiana del Libro 2026
- Luglio Pistoiese 2026: emanata l’ordinanza per la sicurezza e il decoro durante gli eventi
- Scattato il periodo a rischio incendi boschivi, stop agli abbruciamenti
- Stamani incontro istituzionale tra il sindaco Giovanni Capecchi e il questore Marco Dalpiaz
- Presentata oggi pomeriggio dal sindaco Giovanni Capecchi la giunta
- Oggi alle 18.30 nella Sala Maggiore presentazione della Giunta comunale
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:53
