Descrizione
In occasione della Festa storica di Badia a Pacciana, da sabato 3 a domenica 11 settembre sono previste modifiche alla viabilità. In programma per l’ultimo giorno di festeggiamenti, nel pomeriggio, il corteggio storico lungo l’itinerario via di Badia, via Croce di Badia, via Nuova di Castellare, via dei Bartolini e via Romito e Serpe.
Nello specifico, da sabato 3 a domenica 11 settembre, dalle 18.30 alle 1.30 del giorno successivo saranno adottati i seguenti provvedimenti.
In via di Badia (nel tratto da via Lungobrana a via Vitali) sul lato ovest, dal civico 15/I al 49, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli; in via di Badia (nel tratto da via Lungobrana a via Croce di Badia) e in via Croce di Badia (nel tratto da via di Badia a via Nuova del Castellare) sarà istituito il senso unico di circolazione in direzione nord-sud, da via Lungobrana a via nuova del Castellare.
Domenica 11 settembre, dalle 16 alle 19, in occasione del Corteggio storico, in via di Badia, via Croce di Badia, via Nuova di Castellare, via dei Bartolini e via Romito e Serpe, sarà vietato il transito a tutti i veicoli mediante servizio controllato direttamente su tutti i tratti da agenti in servizio di polizia stradale o da personale addetto alla manifestazione con qualifica di movieri.
Sarà consentito il transito ai mezzi di soccorso e di emergenza, nonché ai residenti della zona in caso di necessità.Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.
A cura di
Contenuti correlati
- Carta di identità elettronica: open day sabato 13 dicembre
- Pistoia Città del Natale, le aperture dei Musei Civici per il fine settimana dell’Immacolata
- In corso il Censimento della popolazione e delle abitazioni 2025
- A Bottegone prende forma il nuovo spazio 0-6 L’Aquilone: lavori conclusi, arredi in arrivo entro Natale
- Milano Cortina 2026, la Fiamma Olimpica attraversa la Toscana: Pistoia al centro del percorso del 12 dicembre
- Musei Civici protagonisti del Natale: aperture straordinarie e ingressi gratuiti fino al 6 gennaio
- Pubblicata la versione aggiornata dell’opuscolo informativo sul piano comunale di Protezione civile
- Dal 3 agosto 2026 valida solo la Carta di Identità Elettronica: il Comune invita i cittadini a sostituire per tempo il documento cartaceo
- Pistoia celebra Carlo Chiti: domenica a La Collina l’inaugurazione dell’opera dedicata all’ingegnere pistoiese simbolo dell’automobilismo italiano
- Piazza del Duomo torna a risplendere: installato il nuovo impianto di illuminazione monumentale
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:54
