Descrizione
Per permettere gli interventi di stabilizzazione di una frana e la manutenzione straordinaria al reticolo idraulico dell'Orsigna, da lunedì 6 al 31 luglio, ad eccezione dei giorni di sabato, domenica e nei festivi, dalle ore 8 alle 19 sono previste alcune limitazioni al transito e alla sosta dei veicoli in base a tre fasi lavorative non concomitanti.
In via dell'Orsigna (nel tratto in prossimità del civico 10, in località Villanova e in prossimità del Ponte Santella) sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, ad eccezione di quelli impegnati nei lavori per l'installazione dei cantieri di servizio e di stoccaggio momentaneo dei materiali necessari ai lavori.
In via dell'Orsigna (nel tratto in prossimità dell'abitato di Orsigna, per circa 100 metri a sud di via Casa Sandrella e a nord di via Casa Sandrella), saranno vietati la sosta -con rimozione forzata- e il transito a tutti i veicoli, ad eccezione dei mezzi di soccorso e di emergenza. Il percorso alternativo è individuato attraverso la viabilità di fondovalle, adiacente al torrente Orsigna per i frontisti e i residenti o affittuari delle abitazioni presenti nelle aree di circolazione a monte delle zone oggetto di chiusura.
In via Casa Sandrella (nel tratto in prossimità di via dell'Orsigna) sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e di transito per tutti i veicoli, ad eccezione dei mezzi di soccorso e di emergenza, frontisti, residenti o affittuari in caso di necessità.
Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.
A cura di
Contenuti correlati
- Interventi di consolidamento lungo via Valdi e Sammommè: da martedì modifiche alla viabilità
- Giovedì la cerimonia in ricordo di Ugo Schiano
- Elezioni regionali 2025: aperture straordinarie dell’ufficio Elettorale
- Giornata mondiale dedicata alla sindrome PANS/PANDAS, giovedì le logge del Palazzo comunale si tingono di verde
- Condanna dell’Amministrazione comunale per le scritte intimidatorie comparse nella notte a Candeglia
- Una nuova settimana di eventi, gli appuntamenti dal 4 al 10 ottobre
- Dal 6 ottobre parte il censimento della popolazione e delle abitazioni 2025
- Pistoia vive “In Comune”: grande partecipazione per la due giorni dedicata alla città sostenibile
- “Pistoia Essere Impresa”: al via i seminari per giovani aspiranti imprenditori
- Una nuova settimana di eventi con “Estate in città”, gli appuntamenti dal 27 settembre al 3 ottobre
Ultimo aggiornamento: 27 giugno 2025, 14:56