Descrizione
Con la riapertura delle scuole, da lunedì 14 settembre saranno adottati alcuni provvedimenti alla viabilità, per evitare assembramenti all'entrata e uscita dalle scuole per l'epidemia sanitaria causata dal Covid-19. Intanto da lunedì partono i provvedimenti in base alle richieste dei dirigenti scolastici degli istituti comprensivi Martin Luther King, Anna Frank- Carradori e Raffaello arrivate nei mesi e settimane scorsi. Gli uffici della mobilità del Comune hanno già effettuato e programmato ulteriori sopralluoghi nei pressi di altre scuole, al fine di valutare eventuali provvedimenti da adottare alla viabilità, dopo le richieste di altri dirigenti scolastici pervenute all'Amministrazione in questi giorni. Le modifiche alla viabilità hanno, quindi, l'obiettivo di agevolare l'affluenza e lo stazionamento nei momenti di entrata e uscita scolastica, per garantire il distanziamento tra persone, in base alle disposizioni nazionali e regionali in vigore.
Ecco in dettaglio le modifiche.
In via di Salceto (tratto da via F. Santi alla via F. D'Aragona) dalle ore 7.45 alle ore 8.30 e dalle ore 12 alle 13.15 sarà vietato il transito a tutti i veicoli, ad eccezione dei residenti. Sarà consentita la circolazione sul percorso alternativo attraverso le vie Vespucci e Di Vittorio e viceversa.
In via del Roccon Rosso (tratto interno senza uscita in prossimità della scuola) dalle ore 7.30 alle ore 8.30, dalle 12.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 15.30, sarà in vigore il divieto di transito a tutti i mezzi.
In via Donati (tratto senza uscita ad ovest di via Anna Frank in prossimità della scuola) dalle ore 7.30 alle ore 8.30 e dalle 12.30 alle 14.30 sarà interdetta la circolazione a tutti i veicoli.
Sul posto è presente la segnaletica di preavviso.
A cura di
Contenuti correlati
- Giornata Internazionale della Pace: Pistoia rinnova il suo impegno concreto per una cultura di pace e diritti
- AI e imprese: venerdì 25 settembre un seminario sulle opportunità concrete per aziende e PMI
- Scrivere per rinascere: mercoledì 23 settembre Voglia di Vivere presenta le storie di “A cuori scoperti”
- Anagrafe, chiuso la mattina di giovedì 24 settembre per un corso di formazione
- Regione e Comune di Pistoia: incontro istituzionale tra la Vicepresidente Mia Diop e il Sindaco Giovanni Capecchi
- Fiat 500 d’epoca, due giorni di festa per il decennale del Coordinamento di Pistoia
- Sportello Caccia, da lunedì 21 settembre cambia l’orario di apertura
- Il Comune di Pistoia aderisce alla XIX Giornata Nazionale sulla Sla
- Pistoia e Brasile, un legame che continua: al Monumento Votivo Militare Brasiliano l’avvicendamento dell’assessore dell’addetto per la Difesa e l’Esercito brasiliano
- Cybersicurezza, Comune di Pistoia e Metis Toscana insieme per prevenzione e competenze
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:02
