Descrizione
Domani, venerdì 23 aprile, sabato 24 e domenica 25 aprile, dalle 9 alle 12, riprende la distribuzione gratuita delle mascherine chirurgiche al gazebo allestito in piazza Oplà.
Le modalità di ritiro sono quelle già adottate precedentemente: è necessario presentare la tessera sanitaria oppure il codice fiscale, con la possibilità di ritirare le mascherine anche per altre persone presentando il codice fiscale degli interessati. È possibile ritirarne fino a cinque a persone.
Per chi non può muoversi e non ha nessuno a cui delegare il ritiro, è sempre attiva la mail mascherine@comune.pistoia.it a cui può essere inoltrata richiesta.
Come avviene ormai da un anno, anche la distribuzione organizzata dal Comune di Pistoia per venerdì, sabato e domenica è resa possibile dalla disponibilità e dall’impegno delle associazioni di volontariato che hanno aderito all’iniziativa. Insieme al lavoro delle associazioni, che nei mesi si sono rese disponibili anche alla distribuzione diretta nelle loro sedi, è stato altrettanto fondamentale l’impegno delle proloco.
Dall’inizio della pandemia, l’Amministrazione comunale ha distribuito quasi un milione di mascherine ricevute sia dalla Regione Toscana che attraverso alcune donazioni private.
Per informazioni: Pistoiainforma 800-012146 (dal lunedì al sabato 9 - 13 e il martedì e il giovedì 15-18).
A cura di
Contenuti correlati
- Pistoia Capitale del Libro 2026: i negozi si accendono con “Pagine in mostra – La vetrina più bella”
- Forteguerriana, giovedì 23 aprile presentazione del libro sull’architettura romanica a Pistoia
- Pistoia Essere Impresa: martedì 21 aprile l’evento finale del progetto under 35
- Pistoia Capitale Italiana del Libro 2026, al via la seconda edizione del Gioco dei Titoli
- Pistoia celebra il 25 aprile, l’81° anniversario della Liberazione
- Parcheggio Cellini: martedì 21 aprile divieto di sosta temporaneo per taglio dell’erba e rifacimento della segnaletica stradale orizzontale
- “Io non mi faccio truffare”: tre incontri per aiutare gli anziani a superare il trauma e prevenire i raggiri
- PalaCarrara, conclusi i lavori per il nuovo impianto di climatizzazione
- Voto domiciliare per le elezioni amministrative del 24 e 25 maggio: domande entro il 4 maggio
- Forteguerriana, martedì 21 aprile si parla dell’artista Corrado Zanzotto con la presentazione del libro di Andrea Nannini
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:00
