Descrizione
n occasione della mostra Tempo di bombe tempo di semina, attualmente in corso nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale, venerdì 14 e sabato 15 aprile, sempre alle 17, si terranno due concerti, dal titolo Voci resistenti, inseriti all’interno del progetto La luna gira il mondo e voi dormite.
Comune denominatore di queste iniziative è la volontà di mostrare quanto la canzone d’autore, a Pistoia, può contare su una rete di cantautori e gruppi che compongono una realtà musicale sconosciuta ai più. Un’arte che ha la capacità di veicolare anche le idee, che ricorda di non perdere il coraggio della libertà e invita a rompere i propri monologhi, ascoltando l’altro.
Nelle Sale Affrescate, venerdì 14 aprile si esibirà Maurizio Geri, con La strada, uno spettacolo che racconta le emozioni e i viaggi di uomini e donne, che vagano per terra e mare.
Sabato 15 aprile sarà la volta del concerto del Canzoniere minimo, con Michela Bacci, Maurizio Benvenuti e Luca Vivarelli. Verranno messi in scena testi e musiche di Luca Vivarelli.
Il progetto si deve al Centro Studi Ricerche Espressive, in collaborazione con il Comune di Pistoia e la sezione dei SociCoop di Pistoia, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.
A cura di
Contenuti correlati
- Carta di identità elettronica: open day sabato 13 dicembre
- Pistoia Città del Natale, le aperture dei Musei Civici per il fine settimana dell’Immacolata
- In corso il Censimento della popolazione e delle abitazioni 2025
- A Bottegone prende forma il nuovo spazio 0-6 L’Aquilone: lavori conclusi, arredi in arrivo entro Natale
- Milano Cortina 2026, la Fiamma Olimpica attraversa la Toscana: Pistoia al centro del percorso del 12 dicembre
- Musei Civici protagonisti del Natale: aperture straordinarie e ingressi gratuiti fino al 6 gennaio
- Pubblicata la versione aggiornata dell’opuscolo informativo sul piano comunale di Protezione civile
- Dal 3 agosto 2026 valida solo la Carta di Identità Elettronica: il Comune invita i cittadini a sostituire per tempo il documento cartaceo
- Pistoia celebra Carlo Chiti: domenica a La Collina l’inaugurazione dell’opera dedicata all’ingegnere pistoiese simbolo dell’automobilismo italiano
- Piazza del Duomo torna a risplendere: installato il nuovo impianto di illuminazione monumentale
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:50
