Descrizione
Nei giorni scorsi sono state ripristinate le due fasce orarie di chiusura del varco di San Vitale (nel tratto stradale di corso Gramsci tra la Volta del Pesce e le vie della Madonna e Puccini), dalle 8 alle 9 e dalle 12.30 alle 14 in modo da agevolare entrata e uscita da scuola degli studenti.
Dallo scorso aprile il varco di San Vitale era stato riaperto 24 ore su 24 con l'obiettivo di semplificare accesso e uscita dal centro storico per ragioni di necessità e di lavoro, visto il periodo di emergenza sanitaria causata dal Covid-19. In questo modo l'Amministrazione aveva semplificato gli spostamenti dei volontari che stavano operando sul territorio, dei commercianti che offrivano consegne a domicilio e dei familiari di persone che avevano necessità di assistenza. Tra l'altro, già a partire dallo scorso marzo, gli istituti scolastici erano stati chiusi, venendo quindi meno la necessità di vietare il transito nelle due fasce orarie a beneficio degli spostamenti degli studenti.
Con la ripartenza dell'attività scolastica, il varco di San Vitale torna, quindi, a chiudersi dalle 8 alle 9 e dalle 12.30 alle 14.
Per la massima informazione e chiarezza agli automobilisti, la modifica è stata riportata anche sul display situato in corso Gramsci, all'altezza di via della Costituzione.
A cura di
Contenuti correlati
- Commemorazione defunti: attivati presidi mobili e ampliato l’orario di apertura al pubblico del cimitero Principale e della Vergine
 - Pistoia proclamata Capitale italiana del libro 2026
 - La Resistenza a fumetti: “Sciuscià e i suoi fratelli” nei Giovedì del Giallo al Pantheon
 - Risultati delle elezioni regionali 2025
 - Giornata mondiale dedicata alla sindrome PANS/PANDAS, giovedì le logge del Palazzo comunale si tingono di verde
 - Condanna dell’Amministrazione comunale per le scritte intimidatorie comparse nella notte a Candeglia
 - Una nuova settimana di eventi, gli appuntamenti dal 4 al 10 ottobre
 - Dal 6 ottobre parte il censimento della popolazione e delle abitazioni 2025
 - Pistoia vive “In Comune”: grande partecipazione per la due giorni dedicata alla città sostenibile
 - “Pistoia Essere Impresa”: al via i seminari per giovani aspiranti imprenditori
 
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:02
