Descrizione
Una delegazione composta da giornalisti e operatori turistici cinesi sarà a Pistoia fino a domani, giovedì 18 aprile. Nei giorni scorsi si sono svolti incontri istituzionali e visite guidate al fine di collaborare e portare avanti i rapporti turistici e commerciali iniziati nel maggio 2018 nell´ambito di Obiettivo Pistoia, il progetto che vede insieme Comune di Pistoia, Confcommercio e Fondazione Caripit per promuovere la città toscana nel mondo, e in modo particolare in Cina, valorizzando i settori enoturistici ed enogastronomici, ma anche incentivando l´organizzazione nel territorio pistoiese di eventi, meeting, matrimoni e location cinematografiche.
Il gruppo cinese, proveniente in parte da Pechino e in parte da Zhengzhou (capitale della provincia di Henan, con una popolazione di quasi 100 milioni di abitanti), è composto da sette persone: il manager di una delle più importanti travel agency orientali (la China International Travel Service Limited), tre reporter che lavorano per alcuni tra i più seguiti media cinesi (China Central Television, Travel Channel, Beijing TV), due operatori dell´agenzia di intermediazione Isola che non c´è (Neverland) e una traduttrice italiano/cinese.
Durante il soggiorno la delegazione ha visitato i principali luoghi d´interesse cittadini, ma anche incontrato alcuni tour operator pistoiesi, consorzi e agenzie turistiche e i responsabili di strutture ricettive del territorio. L´obiettivo perseguito è stato quello di dare maggiore impulso agli scambi turistici tra i due Paesi e potenziare l’attrattiva dell’offerta turistica pistoiese sul mercato cinese, riuscendo a sfruttare le molte potenzialità di un mercato in grande espansione come quello orientale.
A cura di
Contenuti correlati
- Pubblicato un avviso di mobilità per sei posti da istruttore amministrativo: domande entro il 18 febbraio
- Pedagogia relazionale: sabato 17 e 24 gennaio due incontri alla Biblioteca San Giorgio
- Dalla San Giorgio a Hitachi: da venerdì, in mostra nelle sale Affrescate 120 anni di industria ferroviaria a Pistoia
- Dal 13 gennaio al via le iscrizioni alle scuole dell’infanzia comunali e statali
- Inaugurazione dell'allestimento "Marino Marini: la pittura" a cura della Fondazione Marino Marini di Pistoia
- Apertura alle autocandidature per ricoprire cariche in enti e società partecipate del Comune
- Partita su Radio Diffusione Pistoia la nuova trasmissione dedicata a Pistoia Capitale del Libro 2026
- In corso il Censimento della popolazione e delle abitazioni 2025
- A Bottegone prende forma il nuovo spazio 0-6 L’Aquilone: lavori conclusi, arredi in arrivo entro Natale
- Pubblicata la versione aggiornata dell’opuscolo informativo sul piano comunale di Protezione civile
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:07
