Descrizione
Gli agenti della Polizia Municipale, domenica 17 settembre alle 3 del mattino, hanno arrestato un uomo ubriaco alla guida, all’intersezione tra via San Biagio in Cascheri e via Salvo D’Acquisto, per un sinistro stradale senza feriti.
Giunti sul posto gli agenti hanno subito notato che uno dei due coinvolti era in evidente stato di ebbrezza alcolica: infatti sottoposto al precursore questo dava riscontro positivo con un tasso quattro volte superiore al consentito. L’uomo di 58 anni residente a Pistoia è stato pertanto invitato a sottoporsi alla prova etilometrica, ma fin da subito si è dimostrato poco collaborativo e ha iniziato a offendere e minacciare gli agenti. Successivamente ha opposto resistenza e ha colpito al volto un agente sferrandogli un pugno e procurandogli lesioni, poi si è dato alla fuga.
E’ scattato subito un inseguimento e l’uomo è stato prontamente rintracciato, fermato e accompagnato al Comando di via Pertini, dove è stato tratto in arresto. All’uomo sono stati contestati resistenza, oltraggio e violenza a pubblico ufficiale e la guida in stato di ebbrezza.Inoltre gli sono state contestate alcune violazioni amministrative al codice della strada: l’omessa revisione periodica del veicolo (173 euro), la circolazione senza i necessari documenti di guida e del veicolo (42 euro), il mancato rispetto della segnaletica di stop (222,67 euro) e la decurtazione di sei punti dalla patente di guida.
A cura di
Contenuti correlati
- Il sindaco Capecchi incontra i cittadini: al via un percorso di ascolto nei quartieri e nelle frazioni
- Giovani artisti under 35, torna il concorso "…una volta bastava un chiodo"
- Notte Rossa Avis Pistoia, il 9 luglio il centro storico si accende di solidarietà, musica e spettacolo
- Commissioni consiliari, definiti presidenti, vicepresidenti e componenti per il mandato 2026-2031
- Orari estivi, cambiano le aperture al pubblico di alcuni uffici comunali
- Leggere, raccontare e incontrarsi: con luglio al via il programma estivo di Pistoia Capitale Italiana del Libro 2026
- Luglio Pistoiese 2026: emanata l’ordinanza per la sicurezza e il decoro durante gli eventi
- Scattato il periodo a rischio incendi boschivi, stop agli abbruciamenti
- Stamani incontro istituzionale tra il sindaco Giovanni Capecchi e il questore Marco Dalpiaz
- Presentata oggi pomeriggio dal sindaco Giovanni Capecchi la giunta
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:48
