Descrizione
Sabato 13 maggio e mercoledì 5 giugno, dalle 15.30, al Parco di Montuliveto si terranno due appuntamenti di approfondimento e sensibilizzazione sul tema della sostenibilità ambientale dal titolo The Beauty of Nature. L’iniziativa è curata dall’Officina delle Opportunità, le cui attività sono ideate e seguite dalla cooperativa Intrecci, in co-progettazione con il Comune di Pistoia.
Il progetto ha lo scopo di puntare l’attenzione sul tema della sostenibilità, iniziando un percorso dedicato alla natura e agli spazi verdi della città. Due pomeriggi in cui i ragazzi potranno contribuire alla cura del laghetto e del parco di Montuliveto, dando luogo a uno scambio di energie tra chi frequenta l’area e chi ha a cuore l’ambiente. Concentrandosi sulle piccole azioni di tutti i giorni, è possibile creare una catena di gesti che possono salvare la natura e la sua bellezza, superando l’idea che la sostenibilità sia esclusivamente una questione ambientale, come cita l’Agenda 2030 dell’Onu per lo sviluppo ambientale.
La partecipazione è gratuita per tutti i ragazzi della città. Per informazioni e iscrizioni, è possibile contattare l’Officina delle Opportunità al numero 340 4173071.
A cura di
Contenuti correlati
- Via Fiorentina, approvato il progetto di fattibilità per la messa in sicurezza del tratto al confine con Quarrata
- Mercato del lavoro e sviluppo territoriale, venerdì confronto alla San Giorgio sul progetto “Pistoia Essere Impresa”
- Cimiteri, iniziati i lavori a Chiesina Montalese per nuovi ossarini Previsti anche a Spedaletto e Santomato
- Pistoia si veste di maschere e colori: tornano le sfilate del Carnevale in piazza della Resistenza
- “La Forteguerriana e le altre”: in mostra fino al 31 marzo immagini, resoconti e corrispondenza tra biblioteche
- Pubblicato un avviso di mobilità per sei posti da istruttore amministrativo: domande entro il 18 febbraio
- Pedagogia relazionale: sabato 17 e 24 gennaio due incontri alla Biblioteca San Giorgio
- Dalla San Giorgio a Hitachi: da venerdì, in mostra nelle sale Affrescate 120 anni di industria ferroviaria a Pistoia
- Dal 13 gennaio al via le iscrizioni alle scuole dell’infanzia comunali e statali
- Inaugurazione dell'allestimento "Marino Marini: la pittura" a cura della Fondazione Marino Marini di Pistoia
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:50
