Descrizione
Stamani nell'atrio del Palazzo comunale è stata inaugurata la mostra Linea ferrata Pistoia Lucca da binario unico a doppio binario tratta Pistoia Montecatini Terme.
L'esposizione racconta, attraverso 16 pannelli con foto e testi scritti, gli interventi più significativi già effettuati e quelli ancora in corso per il passaggio da binario unico a doppio binario della linea ferrata nel tratto da Pistoia a Montecatini Terme.
L'allestimento dà l'opportunità ai cittadini di vedere da vicino il grande cantiere di lavoro per realizzare questa importante opera, considerato che per la collocazione della linea non è facilmente visibile.
Legata all'esposizione fotografica, è stata realizzata una pubblicazione di quaranta pagine nella quale, oltre alle foto, viene spiegato l'inquadramento storico, territoriale e la situazione attuale della tratta interessata dai lavori. E' possibile ritirare gratuitamente il volume di approfondimento a PistoiaInforma, al Museo Civico o all'ufficio informazione e accoglienza turistica in piazza del Duomo.
Dopo essere stata allestita nella sede del Dopolavoro ferroviario e nei Comuni di Pieve a Nievole e Serravalle Pistoiese, da oggi la mostra fa tappa a Pistoia.
L'esposizione fotografica è realizzata dal Dopolavoro ferroviario di Pistoia con la collaborazione del Comune di Pistoia e il patrocinio di Regione Toscana, Provincia di Pistoia, Comuni di Montecatini Terme, Pieve a Nievole e Serravalle Pistoiese e in collaborazione di Rfi - Rete ferroviaria italiana.
La mostra, a ingresso libero, resterà aperta dal lunedì al sabato fino al 16 febbraio.
A cura di
Contenuti correlati
- Notte Rossa Avis Pistoia, il 9 luglio il centro storico si accende di solidarietà, musica e spettacolo
- Nomina di Serena Sinigaglia a direttrice artistica della Fondazione Teatri di Pistoia, le congratulazioni dell’Amministrazione comunale
- Commissioni consiliari, definiti presidenti, vicepresidenti e componenti per il mandato 2026-2031
- Orari estivi, cambiano le aperture al pubblico di alcuni uffici comunali
- Leggere, raccontare e incontrarsi: con luglio al via il programma estivo di Pistoia Capitale Italiana del Libro 2026
- Luglio Pistoiese 2026: emanata l’ordinanza per la sicurezza e il decoro durante gli eventi
- Scattato il periodo a rischio incendi boschivi, stop agli abbruciamenti
- Stamani incontro istituzionale tra il sindaco Giovanni Capecchi e il questore Marco Dalpiaz
- Presentata oggi pomeriggio dal sindaco Giovanni Capecchi la giunta
- Oggi alle 18.30 nella Sala Maggiore presentazione della Giunta comunale
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:04
