Descrizione
Ieri, mercoledì 13 marzo, ha avuto iniziato l'iter che porterà all'avvio dei lavori per il miglioramento della tribuna ovest dello stadio Melani. Il Comune di Pistoia ha pubblicato, infatti, un avviso di manifestazione di interesse per individuare i soggetti da sottoporre a una successiva procedura di selezione finalizzata proprio all'affidamento dei lavori.
Per realizzare gli interventi di manutenzione straordinaria allo stadio Melani approvati dalla giunta lo scorso dicembre, quindi, l'Amministrazione comunale procederà ad affidare i lavori alla ditta che presenterà la migliore offerta tra quelle che, a fine marzo, avranno manifestato l'interesse a partecipare.
Il progetto di miglioramento sismico prevede per l'Amministrazione comunale un investimento di 200mila euro. I lavori consistono nel consolidamento di alcune parti della struttura in acciaio e calcestruzzo della tribuna ovest dello stadio, intervenendo sulle strutture portanti della copertura, con azioni puntuali sulle travi e i relativi ancoraggi, i pilastri e le fondazioni.
«La pubblicazione dell'avviso della manifestazione d'interesse – sottolinea l'assessore allo sport Gabriele Magni – segna un punto importante per arrivare a un risanamento strutturale completo della tribuna ovest, all'insegna delle normative vigenti. L'esecuzione dei lavori permette, infatti, di superare alcune criticità che in passato rischiavano di rendere l’impianto inutilizzabile per le partite casalinghe. Nei mesi scorsi, come Amministrazione comunale, avevamo garantito il massimo impegno per soddisfare quanto disposto dalla Commissione provinciale di vigilanza pubblico spettacolo e oggi diamo avvio alla fase più operativa.
Gli interessati possono presentare la manifestazione di interesse entro il 28 marzo alle ore 10 esclusivamente attraverso la piattaforma telematica Start della Regione Toscana. L´avviso pubblico può essere scaricato dalla pagina https://start.toscana.it/index/index/page/2
Gli interventi verranno eseguiti durante l'attuale campionato, con una organizzazione del cantiere che prevede una breve sospensione ogni 15 giorni quando l'Us Pistoiese 1921 dovrà giocare in casa. Gli interventi dovranno essere ultimati per luglio.
Ulteriori informazioni relative alla procedura della manifestazione di interesse dovranno essere formulate attraverso l’apposita sezione chiarimenti, all’indirizzo http://start.e.toscana.it/comune-pistoia/. Per informazioni sull'utilizzo della piattaforma online, chiamare il numero 055 6560174 oppure scrivere a infopleiade@i-faber.com
Per informazioni di carattere tecnico è possibile contattare gli uffici comunali al numero 0573 371545, e-mail r.protti@comune.pistoia.it.
A cura di
Contenuti correlati
- Domenica 8 febbraio la seconda sfilata del Carnevale pistoiese in piazza della Resistenza
- Il 14 e 15 febbraio, il Pistoia Magic torna sul palco del Piccolo Teatro Mauro Bolognini per la dodicesima edizione
- Scrutatori di seggio per il Referendum del 22 e 23 marzo, al via le autocandidature
- Pubblicato il bando per rilevatori Istat, domande online entro il 25 febbraio
- Cimiteri, iniziati i lavori a Chiesina Montalese per nuovi ossarini Previsti anche a Spedaletto e Santomato
- Pistoia si veste di maschere e colori: tornano le sfilate del Carnevale in piazza della Resistenza
- “La Forteguerriana e le altre”: in mostra fino al 31 marzo immagini, resoconti e corrispondenza tra biblioteche
- Pubblicato un avviso di mobilità per sei posti da istruttore amministrativo: domande entro il 18 febbraio
- Dalla San Giorgio a Hitachi: da venerdì, in mostra nelle sale Affrescate 120 anni di industria ferroviaria a Pistoia
- Dal 13 gennaio al via le iscrizioni alle scuole dell’infanzia comunali e statali
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:08
