Descrizione
Sabato 7 e domenica 8 settembre, con doppio spettacolo alle 20 e alle 21.30, nel parco della Fondazione Jorio Vivarelli in via Felceti 11 a Pistoia, andrà in scena lo spettacolo Nella pancia del pescecane. Non c’è bisogno di motivi per avere paura con gli attori Filippo Bonacchi, Carlo Merico, Federico Ghelarducci, Miriam Moschella e Mario Lombardi per la regia di Athos Mion.
Nella pancia del pescecane è un viaggio teatrale che si muove tra le pieghe più oscure del racconto di Pinocchio. Lo spettacolo non segue fedelmente la storia da tutti conosciuta, ma ne offre una riscrittura profonda, focalizzandosi su un’emozione spesso ignorata: la paura.
Il pubblico sarà guidato da una voce narrante a interagire con lo spettacolo. I presenti infatti non staranno seduti, ma saranno invitati a camminare all’interno del parco attraverso cinque tappe distinte per esplorare le proprie paure personali e collettive, immergendosi in un’avventura per vivere in prima persona le sfide del protagonista. Potrà partecipare un massimo di cinquanta persone per ogni spettacolo.
Gli interessati devono prenotarsi telefonando o scrivendo su whatsapp al numero 339-6516222 oppure inviando una mail a compagnia.bacchetti@gmail.com. Il costo del biglietto intero è 15 euro, 10 euro per chi ha meno di 14 anni.
L’iniziativa è organizzata dalla Compagnia teatrale Bacchetti, Amici del Vallecorsi e la Fondazione Jorio Vivarelli.
A cura di
Contenuti correlati
- Il nuovo capo di gabinetto del sindaco Giovanni Capecchi è Manuele Braghero
- Giostra dell’Orso 2026: al via il bando per la realizzazione del drappo
- Pistoia Capitale Italiana del Libro 2026: a giugno un mese di eventi tra letteratura, arte, memoria e partecipazione
- Passaggio di consegne in Palazzo comunale tra Anna Maria Celesti e Giovanni Capecchi
- Nuove location per matrimoni e unioni civili: c'è tempo fino al 28 maggio per presentare la manifestazione di interesse
- A Pistoia due appuntamenti dedicati al Premio Campiello
- L’Amministrazione comunale di Pistoia esprime la propria vicinanza alla comunità di Modena
- Far.Com: bilancio 2025 in crescita, ricavi per oltre 18 milioni e utile sopra il milione
- Fondi Ue post-alluvione 2023: le risorse per Pistoia tra emergenza e sostegni ai cittadini
- Conclusi gli interventi PNRR, da sabato riaprono piazza San Lorenzo e il parcheggio
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:33
