Descrizione
Allo Spazio Piccolissimi di via degli Armeni proseguono gli incontri organizzati dal servizio Educazione e istruzione del Comune di Pistoia per le famiglie che frequentano abitualmente l’Areabambini Rossa e per i genitori che hanno figli iscritti al nido. Si tratta di conversazioni sul tema “Prendersi a cuore… la reciprocità dello stare insieme”, che si tengono durante il normale svolgimento delle attività dello Spazio, quindi alle 10.15 oppure alle 16.15, per riflettere insieme a esperti e professionisti su vari aspetti della crescita del bambino e per conoscere le opportunità presenti in città per le famiglie.
Il programma degli incontri di marzo all’AreaRossa prevede diversi appuntamenti. Mercoledì 5 marzo, Alice Giovannetti, Family Coach Montessori e Facilitatrice di LoveHealing, guiderà una conversazione sul tema Vivere esperienze montessoriane, insieme. Lunedì 10, le ostetriche del Centro Donna – ASL Toscana Centro parleranno di Quando arriva un bambino, un incontro dedicato alle future mamme e ai neogenitori. Mercoledì 12, Francesca Tarli, appassionata operaia agricola e manutentrice del verde, accompagnerà i partecipanti alla scoperta de Il mondo di Torreghiotta, mentre mercoledì 19 sarà la volta di Elena Chianucci, consulente allattamento IBCLC e babywearing, con un incontro dal titolo Parliamo di allattamento. Venerdì 21, Valentina Giusti, responsabile Caf e Patronato – Mamma Che Info Point Pistoia, affronterà il tema InfoMamma: maternità, congedi, bonus nascita e bonus nido, un momento di approfondimento dedicato ai diritti e alle opportunità per le famiglie. Infine, venerdì 28, Daniele Brunetti, osteopata, chiuderà il ciclo di incontri con Siamo corpo e mente in ricerca di equilibrio: parliamone insieme.
Accanto agli incontri, sono previsti come sempre anche dei laboratori creativi. Giovedì 13 marzo, Alice Giovannetti tornerà con il laboratorio Vivere esperienze montessoriane, insieme, mentre giovedì 27 marzo Elena Sanesi, dell’Associazione Riciclidea APS, proporrà un’attività dedicata al riuso dal titolo Ri-usare cose e materiali di scarto in modo divertente.
Il programma completo degli incontri può essere consultato sul sito del Comune di Pistoia (www.comune.pistoia.it).
Per maggiori informazioni, contattare l’Areabambini Rossa - Spazio piccolissimi in via degli Armeni 5a, telefono 0573 34876.
A cura di
Contenuti correlati
- Mensa scolastica 2026/2027: aperte le iscrizioni online dal 13 aprile al 15 luglio
- Dallo svezzamento al sonno: incontri allo Spazio Incontro per accompagnare i neogenitori
- Corsi di lingua straniera per adulti, le preiscrizioni entro il 24 aprile
- Bambinezza e genitorialità: ad aprile, allo Spazio Piccolissimi nuovi incontri e laboratori per le famiglie
- Borse di studio per studenti delle scuole superiori, fino al 17 aprile le domande
- Al nido comunale “Il Faro” torna l’iniziativa “Una mattina al nido con le famiglie”
- Graduatorie provvisorie scuole infanzia 2026-2027: aperti i termini per il riesame e il reinserimento in lista d’attesa
- Trasporto scolastico 2026-2027, iscrizioni aperte fino al 10 luglio
- Iscrizioni online ai nidi di infanzia e spazi gioco comunali e domande per i nidi privati accreditati
- Premio Letterario Internazionale Ceppo, presentazione del programma “Premio Ceppo Biennale Racconto”
Ultimo aggiornamento: 3 marzo 2025, 10:09
