Descrizione
SOS compiti per le vacanze nella Biblioteca San Giorgio di via Pertini. Fino al 27 luglio, da martedì a sabato, dalle 10 alle 12, due studenti delle scuole superiori, nell’ambito del progetto PCTO (Percorso per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento), accolgono le bambine e i bambini delle elementari negli spazi della San Giorgio Ragazzi.
Non si tratta di lezioni individuali, ma di un sostegno ai compiti da realizzare in estate con l’aiuto di giovani studenti ‘grandi’ che possano guidare i più piccoli ad affrontare meglio l’impegno dei compiti, consentendo loro di studiare in gruppo divertendosi e facendo nuove amicizie.
SOS compiti è gratuito e non occorre prenotarsi. Ad ogni incontro possono partecipare al massimo sei bambini e bambine.
A cura di
Contenuti correlati
- Notte Rossa Avis Pistoia, il 9 luglio il centro storico si accende di solidarietà, musica e spettacolo
- Nomina di Serena Sinigaglia a direttrice artistica della Fondazione Teatri di Pistoia, le congratulazioni dell’Amministrazione comunale
- Commissioni consiliari, definiti presidenti, vicepresidenti e componenti per il mandato 2026-2031
- Orari estivi, cambiano le aperture al pubblico di alcuni uffici comunali
- Leggere, raccontare e incontrarsi: con luglio al via il programma estivo di Pistoia Capitale Italiana del Libro 2026
- Luglio Pistoiese 2026: emanata l’ordinanza per la sicurezza e il decoro durante gli eventi
- Scattato il periodo a rischio incendi boschivi, stop agli abbruciamenti
- Stamani incontro istituzionale tra il sindaco Giovanni Capecchi e il questore Marco Dalpiaz
- Presentata oggi pomeriggio dal sindaco Giovanni Capecchi la giunta
- Oggi alle 18.30 nella Sala Maggiore presentazione della Giunta comunale
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:34
