Descrizione
Ripartono a giugno i soggiorni estivi del Comune di Pistoia, che costituiscono parte integrante di Socialmente, il progetto di socializzazione dedicato ai cittadini over 60 residenti a Pistoia.
Dal primo aprile è stato inaugurato il nuovo quadriennio di Socialmente in una veste rinnovata: una coprogettazione tra il Comune di Pistoia e le associazioni AUSER Territoriale Pistoia, A.N.T.E.A.S. Pistoia, Arciconfraternita Misericordia Pistoia, A.P.D. Pistoia APS e A.R.C.I. comitato provinciale di Pistoia.
«Quest’anno il progetto Socialmente cresce e si arricchisce di nuove opportunità – sottolinea Anna Maria Celesti, assessore alle Politiche di inclusione sociale del Comune di Pistoia –. Oltre ai soggiorni al mare, che da anni ricevono moltissime adesioni, abbiamo pensato di introdurre anche due mete ad alta quota, una nella Val di Fiemme e una nella nostra provincia. Si tratta di due proposte che, considerate le alte temperature registrate negli ultimi anni, pensiamo possano offrire un po’ di sollievo e benessere a chi vorrà aderire.»
I soggiorni estivi in programma per l’estate 2023 affiancano, dunque, alle tradizionali destinazioni marittime, come la Versilia (Viareggio e Lido di Camaiore) e la Riviera Romagnola (Rimini), l’opportunità di prenotare, per la prima volta, una vacanza in montagna, offrendo così la possibilità di refrigerio da temperature sempre più elevate, secondo le tendenze degli ultimi anni. Le mete proposte per l’estate 2023 sono Cavalese e Abetone.
La durata dei soggiorni, previsti da metà giugno a metà settembre, varia da 8 a 15 giorni in base alla destinazione prescelta.
Per maggiori informazioni sulle proposte e per prenotare uno dei soggiorni estivi in programma è necessario contattare il punto informativo AnzianInforma in via del Can Bianco 33, aperto dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 11.30, telefono 0573 505243. La prenotazione si effettua esclusivamente presentando la tessera sanitaria del diretto interessato.
Le prenotazioni per il mese di giugno sono in chiusura; gli interessati sono invitati ad affrettarsi e contattare lo sportello AnzianInforma.
A cura di
Contenuti correlati
- Inaugurazione dell'allestimento "Marino Marini: la pittura" a cura della Fondazione Marino Marini di Pistoia
- Pistoia Città del Natale, per salutare il 2025 e accogliere il nuovo anno insieme!
- Variazioni degli orari degli uffici comunali per le festività natalizie
- Ecco “RiqualifichiAMO”, il progetto sociale triennale del Pistoia Basket dedicato ai Playground di tutta la Toscana
- Apertura alle autocandidature per ricoprire cariche in enti e società partecipate del Comune
- Partita su Radio Diffusione Pistoia la nuova trasmissione dedicata a Pistoia Capitale del Libro 2026
- Pistoia Capitale del Libro 2026, nominato il Comitato scientifico
- In corso il Censimento della popolazione e delle abitazioni 2025
- A Bottegone prende forma il nuovo spazio 0-6 L’Aquilone: lavori conclusi, arredi in arrivo entro Natale
- Musei Civici protagonisti del Natale: aperture straordinarie e ingressi gratuiti fino al 6 gennaio
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:50
