Descrizione
Da domani, giovedì 10 luglio, l'ingresso degli uffici anagrafe, stato civile ed elettorale torna in via Santa, 5 dopo essere stato spostato temporaneamente in via Sant'Andrea 20 per i lavori al giardino di Palazzo Fabroni, che saranno completati nelle prossime settimane. Restano invariate, invece, le modalità di accesso agli uffici possibili solo su appuntamento tranne che per le registrazioni di nascita e di morte e ufficio elettorale: in questi tre casi è possibile recarsi direttamente senza prenotazione.
In dettaglio per i servizi demografici l'accesso è consentito solo su appuntamento da lunedì a sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.00 chiamando il numero 0573 371800. Per le registrazioni di nascita e di morte l'accesso agli uffici di via Santa è senza appuntamento da lunedì a sabato dalle 8.30 alle 12 così anche per l'ufficio elettorale nel quale ci si può recare direttamente da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.
Per quanto riguarda il rilascio della carta di identità elettronica (c.i.e.), si ricorda che i cittadini possono collegarsi al sito del Ministero dell'Interno https://www.cartaidentita.interno.gov.it/prenotazione-della-richiesta/#p nella sezione dedicata alla carta di identità elettronica oppure accedere direttamente al sistema Agenda CIE dal sito https://agendacie.interno.gov.it Quest’ultima modalità richiede che il cittadino effettui la registrazione ed entri in possesso delle credenziali personali che dovranno essere conservate con cura e utilizzate esclusivamente sul sistema Agenda CIE ogni volta che si desideri richiedere un appuntamento per il rilascio o il rinnovo della CIE.
A cura di
Contenuti correlati
- Giornata mondiale della fibromialgia, domani le logge del Palazzo comunale si illuminano di viola
- Tessere elettorali e Carte di identità elettroniche: aperture straordinarie da venerdì 22 a lunedì 25 maggio
- Far.Com: bilancio 2025 in crescita, ricavi per oltre 18 milioni e utile sopra il milione
- “Racconto Bianco”, ecco i laboratori con l’artista Roberto Ghezzi: arte e ambiente attraverso la cianotipia
- Pistoia Capitale del Libro al centro dell’offerta culturale con un maggio di eventi per tutti i lettori
- Fondi Ue post-alluvione 2023: le risorse per Pistoia tra emergenza e sostegni ai cittadini
- Matrimoni e unioni civili, pubblicata la manifestazione di interesse per individuare nuove location
- Dialoghi di Pistoia, XVII edizione: 22-24 maggio 2026 Corpi in divenire. Mappe, sfide e confini dell’umano
- Conclusi gli interventi PNRR, da sabato riaprono piazza San Lorenzo e il parcheggio
- I grandi eventi dell’estate pistoiese dal 2 al 10 luglio 2026 in piazza del Duomo con la 45esima edizione Pistoia Blues Festival
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:02
